Seguici

Image Alt

Swide Digital

5G entro il 2019, tutto questo grazie a Tim, azienda trainante

Samsung e Tim hanno firmato un accordo che prevede l’introduzione del 5G in Italia già a partire dal 2019, quindi con netto anticipo rispetto a quanto fosse in preventivo da recenti disposizioni. Un salto di qualità non indifferente per il nostro Paese, che si porterà ad altissimi livelli tecnologici e in pari rispetto ad altre nazioni europee e americane. Una cosa che si pensava non fosse possibile ma che, invece, queste due grandi Aziende hanno promesso di poter fare.

Accordo Tim-Samsung per il 5G

Amos Genish, amministratore delegato di Tim, ha dichiarato che in questi giorni firmerà un accordo in Corea, con Samsung, per mettere al varo dispositivi 5G in Italia già a partire dal 2019. Fino a poche settimane fa un progetto del genere era considerato inattuabile e la possibilità del 5G era prevista per il 2021. Invece pare che le due aziende, i due colossi, abbiano trovato un modo per poter anticipare l’evento e questo porterà incredibili vantaggi al nostro Paese dal punto di vista dell’avanzamento tecnologico.

Un grosso investimento

Il capitale investito per portare il 5G in Italia tra pochi mesi è davvero importante. Al momento nessuno si è sbilanciato sulle cifre precise ma si parla di svariati milioni di euro. Una scommessa che Tim e Samsung sono decise a vincere e sulla quale investiranno non solo soldi ma anche le loro migliori risorse in termini di competenze, conoscenze, tecnologie e risorse umane. Il progetto sarà messo a punto dai migliori ingegneri informatici di Samsung e gestito dai più innovativi strumenti a disposizione di Tim.

In cosa consiste il progetto

Il progetto 5G Tim-Samsung consiste nel lancio di terminali a brand Samsung che, grazie alla rete Tim, viaggeranno e navigheranno in 5G. Questo significa:

  • più velocità;
  • miglior flusso di dati;
  • più memoria;
  • meno rischi a livello di infiltrazioni esterne;
  • più pulizia nei files;
  • prestazioni e performance ottimali e migliorate.

I primi a beneficiarne saranno ovviamente le grandi aziende e gli immensi database ma, a poco a poco, la tecnologia 5G sarà al servizio di tutti.

 

Tim e Samsung si rivelano, nuovamente, le due aziende più importanti a livello mondiale per quanto riguarda la tecnologia e l’innovazione? A quanto pare sì. Tu che ne pensi?

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.