Seguici

Image Alt

Swide Digital

Guadagnare online: mai pensato ai videocorsi? Tutte le dritte!

Una nuova moda sta impazzando, prendendo sempre più piede: i videocorsi. Un modo per guadagnare online lavorando da casa, magari sfruttando il tempo libero o la propria posizione di studente, casalinga o disoccupato. Hai una competenza particolare, specifica e qualche ora da dedicare a un’attività professionale? Metti online un videocorso, cura i tuoi clienti il più possibile e fai soldi!

Cosa sono i videocorsi

I videocorsi sono la moda del momento. Si tratta di video che spiegano e danno informazioni su un determinato argomento. L’intenzione è quella di insegnare, istruire, supportare e aiutare un bacino di clienti interessati all’argomento. Attualmente, gli ambiti che interessano di più e sembrano maggiormente remunerativi sono:

  • sport e alimentazione, quindi programmi mirati a scolpire il proprio fisico e corpo, con video che spiegano come mangiare e come allenarsi;
  • lifestyle, quindi stile di vita, teorie psicologiche;
  • metascienze e parascienze, ad esempio la legge di attrazione, il pensiero positivo, la resilienza.

Come poter guadagnare online con i videocorsi?

Hai una competenza specifica? Sei un personal trainer o uno sportivo, hai studiato moltissimo un dato argomento, ti senti ferrato su qualcosa in particolare? Non ti serve altro per poter mettere online il tuo videocorso e guadagnare qualche soldo. L’importante è che specifichi sempre, con un disclaimar, il tuo titolo di studio e il tuo grado di competenza. Per esempio, se vuoi creare un videocorso sullo sport ma non sei laureato in scienze motorie devi comunicarlo alla tua utenza, dicendo che i tuoi consigli sono frutto di esperienza personale.

Come creare un videocorso efficace

Per guadagnare online, vista la concorrenza, devi mettere in rete un prodotto di qualità. Quali sono le caratteristiche che deve avere?

  • contenuti interessanti, veritieri, verificabili, corretti;
  • devi parlare un buon italiano, sintatticamente corretto e con una dizione chiara, meglio se usando un tono di voce accattivante e coinvolgente;
  • i video devono essere in alta risoluzione, con un audio perfetto e un ottimo montaggio.

 

Cosa ne pensi di questa nuova moda di voler guadagnare online? Ormai le possibilità sono infinite, tantissime. Questa è solo una delle tante. Facci sapere cosa ne pensi. Sono i lavori del futuro?

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.