Seguici

Image Alt

Swide Digital

Samsung Galaxy S9: The Camera Reimagined

È finalmente ufficiale: Samsung presenterà il Samsung Galaxy S9 e l’S9 Plus il prossimo 25 febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2018. Si tratta della più importante fiera della telefonia mobile che quest’anno avrà sede nella splendida cornice spagnola di Barcellona.

The Camera Reimagined

Lo slogan dell’evento è proprio in onore di Samsung Galaxy S9 e suggerisce già quale sarà il cardine del nuovo modello. La casa produttrice coreana punterà ancora una volta sul comparto fotografico, da sempre cavallo di battaglia del brand. Stando ai rumors, pare che abbia in serbo grandi sorprese.

Ci si aspetta dunque una grande attenzione sia alle ottiche posteriori che ai selfie, con una fotocamera posteriore da 12 mp, e una frontale da 8. La novità più sorprendente di Samsung Galaxy S9 sarà l’apertura visibile del diaframma (da F/1.5 a F/2.4), una funzione che mai nessun smartphone ha vantato prima d’ora. Permetterà al nuovo modello di posizionarsi al vertice della categoria come velocità. Ci si aspetta, infine, l’integrazione della tecnologia “Super Speed Dual Pixel”, che permetterà una messa a fuoco in tempi eccezionali.

Samsung Galaxy S9 vs S9 Plus

Una piccola delusione arriva, invece, per tutti coloro che avevano scommesso sull’introduzione della doppia fotocamera posteriore, che sarà, tuttavia, peculiarità del nuovo Samsung Galaxy S9 Plus. Presumibilmente, quest’ultimo modello sarà più grande, dotato di uno schermo più ampio e di una batteria più resistente, tale da raggiungere i 3,000mAh. A livello estetico, infine, non ci si aspettano grandi rivoluzioni. Rispetto al modello S8, il Samsung Galaxy S9 manterrà l’Infinity Display davanti, i lati edge e i materiali. L’unica differenza starà nello spostamento della posizione del lettore di impronte digitali, che per maggior praticità, verrà spostato sotto la telecamera posteriore.

Non resta ora che aspettare il 25 febbraio per ricevere conferma di tali previsioni. Non vediamo l’ora!

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.