Seguici

Image Alt

Swide Digital

Samsung con schermo flessibile: al via la produzione ufficiale

Samsung ha annunciato che, nei prossimi mesi, partirà la produzione ufficiale degli schermi flessibili, che saranno applicati ai prossimi modelli di smartphone e tablet. La tecnologia non si ferma mai, soprattutto per il colosso Samsung. Pensa: potrai piegare il tuo cellulare o il tuo tablet, renderlo piccolo e infilarlo comodamente in tasca, in borsa o addirittura nel minuscolo taschino della camicia. Tutto questo senza rinunciare a uno schermo grande e comodo. Fantastico, vero?

Lo schermo pieghevole di Samsung

Un brevetto di assoluta innovazione, mai immesso prima sul mercato. Se l’è aggiudicato Samsung che ha ufficialmente dichiarato che, a breve giro di boa, lo metterà in produzione per realizzare i primi prototipi di tablet pieghevole. Si tratterà di un normale tablet di ultima generazione, dotato di tutte le caratteristiche degli ultimi dispositivi portatili Samsung. La particolarità starà solo ed esclusivamente nella possibilità di poterlo piegare e infilarlo così in borsa o in tasca a minimo ingombro. Il display pieghevole sarà applicato anche ai nuovi smartphone Samsung, che potrebbero essere esposti sottoforma di prototipo già a metà del 2019.

Flex Display

Si chiamerà Infinity Flex Display, misurerà 4,6 pollici e sarà l’innovazione del nuovo smartphone by Samsung. Le caratteristiche qualitative di touch screen e visione resteranno immutate e sovrapponibili a quelle del Samsung S10, l’ultimo nato della Casa. Innovazione in più, svelata durante la conferenza stampa: Bixby, l’assistente vocale, parlerà sul Flexipai altre cinque lingue, tra cui anche l’italiano.

Aspettiamo

Non ci resta, quindi, che aspettare che la Casa Produttrice presenti i primi cellulari pieghevoli, dispositivi che inizierà a produrre nei prossimi mesi, con la chiara e netta intenzione di lanciarli sul mercato il prima possibile. Qualcuno si è lasciato sfuggire che il Flexipai sarà il prossimo telefono che arriverà sugli scaffali dei negozi di hi-tech, quindi potrebbe già essere disponibile nei primissimi mesi del 2020. Non c’è niente di certo ma pare che il progetto sia questo.

Uno smartphone pieghevole: ci avevi mai pensato? T’incuriosisce? Cosa ne pensi? Dicci la tua nei commenti e condividi l’articolo in modo da aiutarci a diffondere la notizia.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.