Seguici

Image Alt

Swide Digital

Swide Digital , una nuova risorsa digitale

E’ difficile esprimere l’emozione che mi porta a scrivere questo primo articolo. Forse è meglio chiamarlo “post”, per adattarmi al linguaggio digital dei miei colleghi e per essere in tema con l’argomento: risorsa digitale.

Non me ne vogliate se il mio primo grande amore rimane il settore giornalistico. Probabilmente si noterà che l’impostazione di questo testo rimanda un po’ agli editoriali di riviste patinate, che sono la mia principale passione.

Un cambiamento positivo

Ci è voluto molto tempo per maturare questo cambiamento. Un volta-pagina pensato e ripensato più volte. Lavoro nel settore della comunicazione e della risorsa digitale da molti anni e ho avuto modo di vedere l’evoluzione, sia in positivo che in negativo, di molti prodotti e servizi. Assieme ad un mio collega, giovane informatico, avevamo dato avvio ad una realtà che, nel corso di pochi anni, è cresciuta e ha acquisito un notevole parco servizi, tutti molto richiesti. E’ stato un periodo molto interessante, fino a quando il mio socio ha deciso di uscire dalla società per motivi personali. Duro colpo per me, perché avevamo un forte feeling ed eravamo una coppia consolidata nel tempo. Ho comunque dovuto accettare la sua decisione, non potendogli impedire di seguire la sua strada.

La mia tenacia

Per molto tempo ho pensato di interrompere anch’io questa attività. Più volte ho creduto che fosse un segno del destino, come se il fato volesse dirmi: “Non è il momento di portare avanti una società di questi tempi. Focalizzati sulle tue potenzialità e sperimenta in questo”. Bene, sono un Capricorno, quindi è difficile che segua i consigli degli altri finché non testo con le mie mani. Anche se è “il divino” a dirmelo. E cosi ho fatto. Per mesi, molti mesi, ho proseguito con la vecchia realtà ma continuavo a sentire che mi mancava qualcosa. Una parte di me, rimasta legata a quel mondo creato con grande felicità e sudore, era ormai deceduta. D’altronde è un po’ come quando un matrimonio finisce. Cerchi di capire come rimetterti in gioco, quali sono le nuove opportunità. Pensi se sia il caso di risposarti, di chi sono le colpe, chi terrà i figli… In questo caso, la nostra interruzione è stata più che pacifica. Semplicemente, lui si è accorto di voler intraprendere un nuovo percorso personale.

E io? Io Swide!

Cosi, da solo, mi sono rimboccato le maniche. Ho studiato, mi sono informato, cercando di capire cosa vuole il mercato oggi, quali sono i servizi che funzionano e quali quelli superati, obsoleti. E, un po’ per una questione mentale che coincide con la parola “rinnovamento”, un po’ per darmi una nuova immagine, ho intrapreso questo progetto. Il nome che mi è venuto in mente, e che accompagnerà questa mia avventura con un team appena formato, è: “Swide“. Ad oggi, pur avendo appena iniziato, sono felice della scelta effettuata. Sono attorniato da grandi professionisti, che da molti anni svolgono per me un ottimo lavoro. So che sono contenti di poter continuare assieme questo percorso. Quindi, non posso far altro che dare il benvenuto a “Swide“: la nuova risorsa digitale pensata per diventare un vero e proprio punto di riferimento nel campo.

L’obiettivo di Swide Digital

Swide” si pone l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento nell’ambito della tecnologia. Una vera e propria risorsa digitale, dalla quale attingere informazioni, grazie alla quale poter essere sempre aggiornati e sul pezzo per quanto riguarda le news in ambito tecnologico. Studio, informazione, passione, attenzione ai segnali del pubblico, cioè i vostri: queste sono le competenze e le skills che io e il mio team vogliamo mettere a vostra disposizione, ogni giorno. Fateci sapere cosa vi interessa, quali sono i prodotti i-tech sui quali desiderate più informazioni. Siamo qui per voi, per essere la vostra risorsa digitale a portata di click. Vuoi sapere qualcosa su un prodotto? Clicca “Swide” e tutte le tue curiosità saranno soddisfatte.

 

M.G, Admin di “Swide”

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.