Seguici

Image Alt

Swide Digital

Vai in palestra? No, vado in My Fitness Pal, la mia fit-app!

Ormai è settembre. Dimentichiamo i gelati, le grigliate e le tavolate fino a notte inoltrata con gli amici. Riportiamo il focus sulla forma fisica da ritrovare, mantenere, migliorare. Che tu ti iscriva in palestra o scelga di creare i tuoi protocolli alimentari e allenanti a casa, My Fitness Pal è l’app che può aiutarti a monitorare i tuoi progressi.

Dieta e sport, la formula matematica

Se desideri riacquistare la forma fisica o sei deciso a intraprendere un percorso per migliorarti, avrai bisogno di due elementi fondamentali:

  • una dieta adatta a te e agli obiettivi che vuoi raggiungere;
  • un protocollo di allenamento studiato sulle sue esigenze.

Come puoi ottenere queste due cose? Consultando un nutrizionista e un personal trainer. Su questo la tecnologia non può aiutarti. Può però correre in tuo aiuto per quanto riguarda il follow-up del tuo percorso e dei tuoi successi. My Fitness Pal è un’app utilissima in questo senso. Ha tante funzionalità fondamentali per tenere sottocontrollo le tue giornate alimentari e i tuoi work out.

My Fitness Pal: come funziona?

My Fitness Pal è semplicissima da usare, molto intuitiva e ben organizzata. Scaricala sul tuo smartphone e inizia subito a segnare i tuoi gol. Comincia creando il tuo profilo: inserisci la tua foto, i tuoi dati e scegli se vuoi o meno condividerlo con i tuoi amici o con altri utenti che usano My Fitness Pal. A questo punto il più è fatto. Non ti resta che esplorare tutte le funzioni dell’app e iniziare ad utilizzare quelle che più ti interessano.

Le funzioni di My Fitness Pal

Molto importante è la sezione alimentare. All’interno del menù troverai un database di migliaia di alimenti corredati di tabella nutrizionale. Ti basterà selezionare ciò che hai mangiato durante la giornata e, in automatico, My Fitness Pal creerà il tuo daily diet diary. A fine giornata potrai controllare:

  • quante calorie hai assunto in totale;
  • i grammi di carboidrati ingeriti;
  • quelli di proteine;
  • la quantità di grassi saturi e insaturi;
  • la percentuale di ripartizione dei nutrienti.

In questo modo sarà facilissimo seguire la dieta, non sbagliare le scelte alimentari e distribuire nel migliore dei modi la quantità di calorie e macro-nutrienti sui pasti quotidiani. Lo sai, vero, che il numero e la composizione dei pasti influisce tantissimo sul lavoro del metabolismo? Più spuntini fai, ben equilibrati e giustamente proteici, più bruci energia e dimagrisci.

My Fitness Pal per il work out

Non finisce qui l’utilità di My Fitness Pal. In un’altra sezione troverai la tabella dove segnare tutti i tuoi allenamenti giornalieri. In automatico l’app scalerà dalle calorie ingerite quelle consumate con l’attività fisica. Considerando che ogni kg di grasso corporeo corrisponde a 7000 calorie, ecco che potrai sapere in tempo reale quanto peso hai perso ogni giorno. A cosa serve questo dato? A capire se la tua dieta è adeguata al movimento che fai e a non dover aspettare mesi prima di modificarla, se necessario. Tutto tempo guadagnato. Il che significa: raggiungere prima i tuoi obiettivi.

I gol di My Fitness Pal

My Fitness Pal ha pensato anche alla sezione motivazionale e gratificante. A ragion veduta. Quando si fa un percorso impegnativo come quello atto a migliorarsi fisicamente, mantenere alta la motivazione è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale. My Fitness Pal ti segnalerà gli allenamenti migliori, le scelte alimentari più sane della settimana, si complimenterà per te e ti avviserà ogni volta che, confrontando i grafici, si accorgerà che ti stai avvicinando all’obiettivo impostato. Praticamente, My Fitness Pal fa il tifo per te.

Cosa aspetti?

Scarica oggi stesso My Fitness Pal e inizia ad usarla per supportare il tuo percorso di dieta o di allenamento. Non dimenticare di condividere il profilo, così da poter interagire con i milioni di utenti che utilizzano l’app. Potrete scambiarvi ricette, trucchi o considerazioni sugli esercizi. In compagnia è tutto più facile, non credi?

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.