Seguici

Image Alt

Swide Digital

WhatsApp si aggiorna, e in meglio

Cos’è che proprio non sopporti di WhatsApp? Forse il tuo primo pensiero andrebbe alle decine e decine di notifiche che ogni giorno arrivano. Dal solito gruppo di cui non riesci a liberarti. Che sia il gruppo della famiglia, del calcetto o dei colleghi, ci sono dei messaggi che bisogna leggere e a cui, soprattutto, bisogna rispondere. Che fatica e che stress!

Aggiornamento WhatsApp

Riuscire a divincolarsi tra le notifiche quotidiane può risultare difficile. WhatsApp ha pensato ad un aggiornamento che fa proprio al caso nostro. Permetterà, tramite un comando posto nella parte inferiore dello schermo, di trovare e leggere comodamente solo i messaggi in cui si è stati menzionati all’interno di un gruppo. Così da evitare di essere disturbati da quelli inutili.

L’etichetta Forwaded Many Times

Di cosa si tratta? Di un’ulteriore servizio di WhatsApp, che ci avviserà in caso di messaggio inviato oltre 25 volte. Una specie di anti-spam. E se si dovesse sul serio inoltrare un messaggio a 25 persone? No problem, utilizzando il classico broadcast sarà possibile farlo. La versione base dell’app, quella che utilizziamo adesso per intenderci, non toglierà quest’opzione dal menù. Tuttavia ci sarà una modifica. L’invio potrà essere fatto solo a contatti presenti in rubrica. Questo servirà a limitare il rischio di truffe e potenziare le garanzie di privacy.

Stop a catene e auguri indesiderati

L’aggiornamento di WhatsApp sarà molto utile anche per la fruibilità quotidiana. Come? Ricevete mai le famose catene di Sant’Antonio? Gli auguri dozzinali per qualunque ricorrenza, quelli inviati con CTRL+V? Ecco, dimenticateli. Potrete, in questo modo, salvarvi da quest’annosa incombenza che non fa altro che innervosire e far perdere tempo.

Un WhatsApp migliore

Pronti tutti, quindi, a scaricare il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica. Non solo renderà il servizio più comodo e semplice da usare. Contestualmente, ci proteggerà dai messaggi indesiderati, noiosi e poco utili nell’economia delle nostre giornate.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.