Seguici

Image Alt

Swide Digital

Yandex lancia il suo smartphone: anche la Russia è competitiva

La Russia entra a pieno regime nel mercato competitivo mondiale per quanto riguarda gli smartphone. Il suo prodotto sarà a brand Yandex, il colosso locale paragonabile a Google. Prossimamente, infatti, i russi presenteranno già pronto per la vendita il loro cellulare, si chiamerà Yandex Phone e rappresenterà un’ottima alternativa ai cellulari in fascia di prezzo economica.

Yandex Phone

Yandex è l’equivalente di Google russo. Il colosso aveva già tempo in cantiere il progetto di espandersi anche sul mercato competitivo e non solo su quello virtuale. Ha deciso di farlo con uno smartphone, che arriverà prossimamente in vendita, forse già per fine anno. Lo smartphone russo sarà un prodotto basico ma molto efficiente e veloce in termini di sistema operativo. Infatti, la Russia ha voluto puntare sulla funzionalità perfetta anziché lanciarsi fin da subito con un prodotto complesso e multitasking.

Caratteristiche dello smartphone russo

Yandex Phone sarà uno smartphone con poche, basilari funzioni. Tuttavia, monterà Android di ultima generazione quindi anche se basico sarà veloce, semplice, intuitivo e molto funzionale. Una buona alternativa agli smartphone economici, visto che il prezzo di lancio si aggirerà attorno 18.000 rubli, vale a dire circa 200 euro. Il progetto è stato curato da Jolla, una sottosezione di Nokia.

Il distacco dagli USA

Non è un caso se il primo smartphone Android russo uscirà proprio in questo periodo. Infatti la Russia, tecnologicamente parlando, sta cercando di distaccarsi dagli USA, dai quali è stata sempre praticamente dipendente e illuminata di luce riflessa. Negli ultimi anni ha ripudiato Microsoft e Google e infatti è nato Yandex. Adesso sta cercando di iniziare un percorso in grado di potersi staccare anche da Apple, limitando così la vendita di iPhone e promuovendo prodotti locali. Questo è solo il primo, piccolo tassello ma ci si aspetta grandi cose nei prossimi anni.

Dicci la tua! Che ne pensi dello smartphone russo? Pensi che potresti acquistarlo una volta inserito nel mercato commerciale? Aspettiamo di sapere la tua opinione! 

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.