Seguici

Image Alt

Swide Digital

IFA Berlino 2018: trionfa LG, applausi per Samsung, incredibili novità

Dal 31 agosto al 5 settembre 2018 Berlino si è trasformata nella capitale mondiale dell’i-tech. Questo grazie a IFA, la fiera annuale che espone le ultime novità della tecnologia e le innovazioni del momento in questo ambito. IFA Berlino 2018 promette di cambiare il punto di vista su alcuni brand del settore, che si sono contraddistinti a sorpresa per caratteristiche davvero nuove e straordinarie.

Cos’è IFA

IFA è la fiera mondiale dell’elettronica. Una delle più significative e importanti manifestazioni del settore i-tech. L’appuntamento annuale dà la possibilità ai grandi espositori di presentare i loro nuovi prodotti, le loro idee, i progetti e i prototipi pensati per il prossimo futuro. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di tecnologia, che possono avere delle interessanti e ghiotte anteprime su cosa bolle in pentola per i mesi a venire. Nei giorni scorsi, a Berlino erano presenti tutti i più grandi nomi del settore i-tech di tutto il mondo.

Samsung e la realtà aumentata

Samsung, brand top di gamma per gli smartphone che, da sempre, si gioca il podio con l’i-phone di Apple, è stato particolarmente apprezzato dai vertici dell’ingegneristica informatico-futuristica presenti ad IFA 2018. La raffinata tecnologia di Samsung per smartphone, tablet e PC è stata definita la pietra miliare della realtà aumentata. Le prestazioni dei dispositivi Samsung, in questo senso, sono risultate le migliori in assoluto da un confronto fatto con prodotti della stessa fascia di qualità. Ricordiamo anche che la Samsung è stata scelta come partner dal famoso parco divertimenti Mirabilandia, a cui ha fornito appunto gli occhiali per l’attrazione Master-Thai. Cos’è? Montagne russe da affrontare a tutta velocità, in una scenografia di realtà virtuale incredibilmente adrenalinica. I visori forniti agli ospiti sono firmati proprio da Samsung e fanno parte della linea Gear VR.

Colpo di scena: LG spiazza tutti

A IFA 2018 si è verificato un colpo di scena che in pochi si sarebbero aspettati. Mentre tutti erano concentrati su marchi di nomi celeberrimi e altisonanti, le voci autorevoli del settore i-tech hanno zittito tutti proclamando LG un’azienda da tenere in altissima considerazione. LG, in occasione di IFA 2018, ha allestito un canyon di oltre 27 metri, lungo il quale ha posizionato 246 display Oled, disposti magistralmente e tatticamente a formare un’alternanza di forme concave e convesse. Gli schermi riproducevano ciclicamente cinque paesaggi. L’effetto finale, valorizzato da un audio impeccabile Dolby Atmos, ha lasciato a bocca aperta non solo gli ospiti della fiera ma anche i manager e i businesses-men del settore. C’è da aspettarsi che, per la prossima stagione, i televisori LG siano guardati con un rispetto tutto nuovo e decisamente diverso. Il brand sta crescendo, sia in termini di qualità che di prestigio e promette di raggiungere presto i competitors più conosciuti e pubblicizzati. Occhio a LG quindi, se state pensando di sostituire il vostro vecchio TV.

Prossimi appuntamenti tecnologici da non perdere

Sei un appassionato di i-tech e ami essere sempre sul pezzo e stare al passo coi tempi? Allora t’interesserà anche:

  • ECOC, a Roma dal 23 al 27 settembre, dedicata alle nuove applicazioni in ambito medicale e scientifico-divulgativo;
  • MARMOMACC, a Verona dal 26 al 29 settembre, con presentazione di nuove macchine per il design e software dedicati ad architetti ed arredatori;
  • BIMU, a Milano dal 9 al 13 ottobre, expo dedicata alle automatizzazioni industriali ma che proporrà diversi stand dedicati alla piccola tecnologia fruibile come accessoristica e componentistica.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.