Seguici

Image Alt

Swide Digital

WOBI 2017, parola d’ordine: humanification

Che cosa si nasconde dietro al successo? Che cosa permette alle grandi aziende di diventare leader sul mercato? Qual è la chiave di volta nel business? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui WOBI  2017 cercherà, anche quest’anno, di dare una risposta. Dopo Madrid e Santa Fe, il World Business Forum approderà a Milano nei giorni 7 e 8 novembre 2017. Seguiranno ulteriori appuntamenti in Europa, America e Asia.

Per chi ancora non lo conoscesse, il World Business Forum è un evento organizzato da WOBI, acronimo di World of Business Ideas, che interessa annualmente i tre continenti sopracitati. Ha lo scopo di riunire, in una due giorni di conferenze e dibattiti, i business-men provenienti da tutto il mondo.

I grandi nomi di WOBI 2017

Numerosi, anche quest’anno gli speakers che dispenseranno consigli e che, raccontando le loro storie di successo, saranno fonte d’ispirazione per chiunque ambisca a fare un salto di qualità nella propria attività professionale. Saranno presenti a dare il loro contributo le più brillanti menti del business mondiale, tra cui:

  • Michael Porter, voce autorevole nel campo della competitività aziendale
  • Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana della Stazione Spaziale Internazionale
  • Randi Zuckerberg, ex direttrice marketing di Facebook.

Il concetto di “Humanification”

Il World Business Forum 2017, organizzato con il patrocinio di WOBI 2017, ruoterà intorno al concetto di humanification. Ecco allora che potremmo iniziare a dare una risposta agli interrogativi che ci siamo posti all’inizio. Qual è il segreto del successo? La risposta è: le persone. Sono loro, gli esseri umani, coloro che si celano dietro alle imprese ben riuscite. Le aziende crescono e sfondano grazie alle potenzialità dei loro team, della gente che ogni giorno lavora per far sì che questo accada. Quello che ci chiediamo noi, però, è: l’uomo sarà in grado di riprendersi ciò che le macchine gli hanno tolto? In un contesto in cui sempre più lavoratori vengono rimpiazzati da moderni macchinari e da nuove tecnologie, la gente vera riuscirà ad imporsi nuovamente? Le persone torneranno ad essere al primo posto?

Noi ci crediamo!

Ci sarà molto da lavorare ma questo è ciò che noi ci auguriamo per le generazioni future. Speriamo che il World Business Forum e l’evento organizzato da WOBI 2017 ci aiutino a fare passi da gigante. Non solo nel mondo del business ma anche a livello umano. Perché ricordatevi: “business is about people“.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.