Seguici

Image Alt

Swide Digital

Collegare le Instagram Stories al tuo blog? Puoi!

Sei un patito delle Instagram Stories? Come molti, del resto. Le storie sono la nuova moda e il nuovo trend. Efficacissime per mettere in rilievo contenuti importanti, che si vogliono sottolineare. Potresti volerle usare per dare massima visibilità al tuo blog, a una tua pagina Facebook, al tuo e-commerce. Come fare? Puoi fare un collegamento. Leggi tutto e scoprirai quant’è semplice.

Chi può collegare le Instagram Stories al blog?

Innanzitutto non tutti possono accedere a quest’esclusiva funzionalità. Ecco i requisiti che ti serviranno per poter collegare le tue Instagram Storie al tuo blog, sito o e-commerce:

  • avere almeno 10.000 followers;
  • essere proprietario di un Instagram Account aziendale.

Non è il tuo caso? Si può sempre rimediare. Per accumulare followers, inizia a postare storie e post a più non posso, commenta quelli degli altri. L’interazione continua e lo scambio attira fans. Se vuoi convertire il tuo profilo Ig in aziendale è semplice. Basta andare su “impostazioni profilo-modifica” e cambiare lo status. La procedura è guidata passo per passo.

Collega!

Sei invece perfettamente idoneo a poter sfruttare i collegamenti tra Instagram Stories e blog? Cosa aspetti allora? Ecco come devi fare:

  • inizia a inserire la tua storia;
  • aggiungi foto, musica, contenuti…tutto quello che vuoi, come se stessi creando una classica storia;
  • alla fine, clicca sull’icona delle due graffette che ti compare in alto;
  • clicca “aggiungi url” e copia il link della pagina che vuoi collegare;
  • salva tutto;
  • metti la Instagram Stories online.

A questo punto, quando i tuoi followers guarderanno la storia, potranno semplicemente toccare l’icona delle due graffette e verranno catapultati proprio sulla pagina dove tu vuoi portarli!

Utilità delle Instagram Stories collegate a un sito

Hai presente la potenzialità di questa funzione? Pensaci:

  • in Instagram Stories metti un prodotto del tuo e-commerce, l’utente con un solo click si trova sulla pagina dove può acquistarlo;
  • pubblichi una storia che si riferisce a un tuo articolo del blog, l’utente vi arriva con un semplice click e tu acquisisci views nel tuo sito.

Interessante, no? Conoscevi questa funzionalità? Adesso che sai che c’è questa opportunità la utilizzerai? Hai già lo smartphone in mano e stai già creando una Instagram Storie da collegare al tuo sito, vero? 

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.