Super Mario Bros: contenuti post-credits e l’evento a Parigi
Da mercoledì 5 aprile è al cinema il film di Super Mario Bros; ad alcuni è piaciuto molto mentre ad altri no.
Com’è il film?
Il film dura 1h32m, è in collaborazione con Illumination Entertainment e distribuito da Universal.
È un film ben prodotto, pieno di riferimenti, citazioni ed easter egg; inoltre, sono presenti due scene extra dopo i titoli di coda! La trama però è stata giudicata come poco profonda.
Su Rotten Tomatoes il film d’animazione della Illumination ha ottenuto un punteggio del 55% di gradimento dalle recensioni ufficiali, una cifra di qualche punto inferiore alla soglia della positività minima di “fresco”, che sul sito equivale al 60%.
Super Mario Bros sta comunque riscuotendo un buon successo; infatti, giovedì 6 aprile il film ha raccolto 1.1 milioni di euro, salendo a quasi 2.4 milioni di euro in due giorni.
Super Mario Bros è volato a Parigi
Per celebrare l’arrivo sul grande schermo di Super Mario Bros, Twitch e la divisione francese di Universal Pictures hanno portato il tanto amato idraulico a Place Pompidou, la piazza di Parigi dove ha sede il più grande museo d’arte contemporanea al mondo: il Musée National d’Art Moderne.
Martedì 4 aprile, infatti, a Place Pompidou si è tenuto un evento in streaming con Ponce, uno dei più seguiti creatori di contenuti francesi.
L’installazione di Universal Pictures International France prevedeva una versione gigante degli iconici cubi con punto interrogativo.
Durante lo streaming, Ponce e Universal Pictures hanno poi avviato una live IRL in cui lo streamer e numerosi ospiti appassionati del mondo di Super Mario hanno ripercorso la storia di Nintendo, sfidandosi intanto in lunghe sessioni di Mario Kart 8 Grand Prix.
Ci saranno altri film Nintendo?
Shigeru Miyamoto non conferma la previsione di altri film Nintendo in arrivo a breve, ma non si sa mai…
Intanto guarda il trailer di Super Mario Bros. Il Film: https://youtu.be/mmJWZAdI0o0 !