AI Fashion Week, la combinazione di due mondi
Il 20 e 21 aprile ha avuto luogo la prima AI Fashion Week nello Spring Studio a New York, vicino a Tribeca Park, nel cuore di Manhattan. Le iscrizioni si sono chiuse il 15 aprile e gli iscritti sono stati più di 350.
La combinazione di due mondi
Cosa permette la combinazione tra moda e tecnologia? Si possono creare design veramente innovativi e spingere i confini di ciò che è possibile nel settore della moda. Sfruttando la potenza dell’AI, si possono creare progetti davvero unici e personalizzati in base ai gusti individuali.
L’obiettivo era mostrare le ultime novità in fatto di abbigliamento e sfilate virtuali generate dall’AI, portando una nuova prospettiva al settore.
Quali erano quindi i 4 punti chiave dell’AI Fashion Week? Dare spazio ai designer per presentare le loro creazioni e aumentare il loro pubblico, spingere più in là i confini, creare un nuovo mercato e aumentare l’awareness.
Da chi era composta la giuria?
La giuria dell’AI Fashion Week era composta da: Michael Mente, Dame Pat McGrath, Matthew Drinkwater, Tiffany Godoy, Erika Wykes-Sneyd, Alexander Gilkes, Veronique Halbrey e Natalie Hazzout.
Le tre migliori collezioni avranno l’opportunità di essere supportate dall’incubatore di moda e tecnologia creato in collaborazione con The Revolve Group, un rivenditore di moda online con un target di Millennial e Gen Z. L’obiettivo è quindi produrre una collezione per ciascuno dei tre vincitori, portando l’intelligenza artificiale nel mondo reale.