Seguici

AI Benetton e Google

Swide Digital

AI Benetton e Google

L’AI di Google Cloud e Benetton Group per fare shopping

Google Cloud e Benetton Group hanno pensato a un’AI per lo shopping, migliorando l’esperienza d’acquisto di tutti i consumatori.

Come funziona il nuovo sistema?

L’idea è molto interessante e l’obiettivo è migliorare gli strumenti di raccomandazione per i clienti online.

La piattaforma basata su cloud sfrutta soluzioni di analytics e AI all’avanguardia per mappare i modelli di acquisto e le performance dei negozi, capendo le abitudini dei consumatori nella fase di ricerca e poi di acquisto dei capi di abbigliamento tra sedi online e fisiche.

In questo modo Benetton può fare raccomandazioni di acquisto più specifiche e mirate.

Le parole di Antonio Patrissi

Il Chief Digital Officer di Benetton Group ha dichiarato: “Avevamo la necessità di servirci di un sistema che utilizzasse l’intelligenza artificiale per comprendere meglio le esigenze dei nostri clienti e garantire loro raccomandazioni personalizzate. Google Cloud era l’unica piattaforma disponibile sul mercato in grado di fornirci ciò di cui avevamo bisogno. […] abbiamo realizzato un sistema di raccomandazioni che ci aiuta a personalizzare la shopping experience dei nostri clienti. Si adatta dinamicamente in tempo reale, aumentando l’engagement e le vendite.”

AI per tutti

Benetton Group, infatti, ora sta valutando di fornire soluzioni analoghe anche al resto dei suoi domini.

      

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.