Ai Control di Samsung: la lavatrice smart
La lavatrice Ai Control di Samsung è un modello top di gamma di una serie che punta tutto sull’intelligenza artificiale. L’elettrodomestico è in grado, infatti, di pesare il carico e di dosare l’acqua, detersivo e ammorbidente in base alla reale esigenza per il singolo lavaggio.
Come funziona
Ai Control di Samsung è dotata di “Ecodosatore”, ovvero una coppia di serbatoi (uno per il detersivo e l’altro per l’ammorbidente) di grandi dimensioni. L’utente li carica, poi la lavatrice preleva la quantità di prodotto necessaria. Il dosaggio di detersivo e ammorbidente, come anche di acqua, dipende non solo dal peso ma anche dal programma di lavaggio impostato. Programma che si può decidere anche tramite l’app Samsung Smart Things, che oltre a permetterci di far partire il lavaggio da remoto è anche in grado di darci suggerimenti dettagliati su come lavare il carico in base al tipo di vestiti inseriti e al grado di sporco. Grado di sporco che la lavatrice riesce a capire dopo il primo lavaggio se l’acqua è ancora sporca, allora è necessaria una seconda passata. Se collegata ad una asciugatrice Samsung, poi, la lavatrice è in grado di comunicare con il secondo elettrodomestico e dirgli come dovrà asciugare i panni che sta per ricevere.
Perché scegliere un elettrodomestico smart
Ai Control è dotata di assistente personale che si prende cura del bucato, di te e di se stessa. Permette una gestione più semplice e in caso di malfunzionamento, la smart guide ti aiuta ad individuare la soluzione in autonomia. L’assistente vocale ti aiuta passo dopo passo nella scelta del programma perfetto per te in soli tre step. E’ possibile pianificare il lavaggio e decidere quando vuoi che inizi e quando finisca. Inoltre la lavatrice invia informazioni che ci consentono di controllare i lavaggi da remoto, come l’avvio e la messa in pausa.