Seguici

Image Alt

Swide Digital

Apple: tutto ciò che sappiamo sul suo nuovo visore

Apple presenterà a breve il suo nuovo visore per realtà aumentata, virtuale o mista; il quale avrà un costo leggermente superiore alla media.

Vediamo insieme tutte le indiscrezioni.

Quando uscirà e quanto costerà?

Il tanto atteso visore Apple verrà probabilmente presentato alla Apple WorldWide Developers Conference 2023 a giugno (invece che ad aprile) e uscirà entro fine anno.

Il motivo di questo posticipo? Il perfezionamento di rilevamento e tracciamento del movimento delle mani e degli occhi per potersi immergere al meglio nel mondo virtuale.

Il visore per la realtà mista di Apple potrebbe costare intorno ai 3000 dollari, un prezzo abbastanza alto rispetto alla concorrenza, ma giustificato dalle eccellenti caratteristiche del prodotto.

Cosa si potrà fare con il nuovo visore Apple?

Il nuovo sistema operativo per occhiali e visori si chiamerà “xrOs”, infatti, la realtà estesa è stata abbreviata con “xr”.

Con questo sistema, grazie alla già conosciuta funzione Continuity, sarà possibile spostare contenuti da un dispositivo a un altro semplicemente usando i gesti delle mani o lo sguardo. Tramite Continuity è anche possibile utilizzare l’iPhone come webcam per le videochiamate su computer e notebook, e grazie al nuovo sistema sarà possibile trasferire l’interfaccia utente di iPhone al visore.

Infine, xrOs aiuterà anche la creazione e la modifica dei documenti, mediante ad esempio la scrittura in aria con le dita.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.