Audi A3 Sportback, arriva la versione ibrida plug-in
Audi A3 Sportback è il modello più popolare del marchio Audi, amatissimo in Italia che lʼha eletto leader del segmento C premium.
Audi A3 Sportback, composizione
È Audi A3 Sportback, che si fa apprezzare per la sua versatilità, disponibile con motorizzazioni turbo benzina e turbodiesel, mild hybrid e a metano. Ma adesso arriva unʼulteriore proposta: la versione plug-in hybrid 1.4 TFSI-e.
La versione a 5 porte tedesca promette di fare fino a 67 chilometri in modalità 100% elettrica, cioè a emissioni zero.
Grazie alla batteria da 13 kWh, che si ricarica in 4 ore in modalità standard. L’ Audi A3 Sportback consuma circa 1,3 litri per 100 chilometri e con emissioni di CO2 contenuti fra i 24 e i 31 g/km. Corre fino a 140km/h in modalità elettrica e 227 km/h quando sfrutta tutto il potenziale del 1.4 turbo benzina da 150 CV.
Cosa ti offre
Il guidatore ha molteplici possibilità di marcia a sua scelta, interagendo tra i due propulsori termico ed elettrico. Con i programmi di marcia EV, Auto, Battery hold e Battery charge si dà priorità alla trazione elettrica o ibrida. Con il sistema Audi Drive Select è possibile settare i programmi classici Auto, Comfort, Dynamic, Efficiency e Individual.
Disponibile in quattro allestimenti e prezzi che partono da 39.200 euro.
Ma questa versione plug-in è dedicata anche al popolo delle partite Iva e dei professionisti e così sono varie le formule di acquisto rateale o a noleggio a lungo termine. Icluso il programma “ Audi Value” che prevede rate da 199 euro al mese con Valore Futuro Garantito.
Per gestire la tua Audi anche da lontano
Da segnalare lʼapp MyAudi per gestire da remoto molte funzioni dellʼauto e il servizio di ricarica europeo (Audi e-Tron Charging Service) che conta su 180 mila colonnine in 25 Paesi con un unico contratto e unica card. Disponibile su Android e iOS.
di Arianna Granziero