Black Friday: siete pronti a fare grandi affari a rischio zero?
23 novembre 2018: al via un nuovo Black Friday! Dubitiamo che tu non sappia cosa sia ma, nel caso, si tratta dell’unico venerdì dell’anno durante il quale tutti i dispositivi tecnologici vengono messi in vendita con sconti eccezionali. Questo accade sia nei negozi fisici che online. Stai quindi pensando da molto tempo di cambiare cellulare, tv, o pc? E’ arrivato il momento giusto perché prezzi così concorrenziali non li troverai più fino al prossimo anno. Come fare, però, per evitare le truffe? Ecco un breve vademecum!
Black Friday: sconti reali o illusione?
Il Black Friday è una tradizione che arriva dall’America ed è un evento molto serio. Nasce per dare la possibilità, almeno una volta l’anno, a chiunque di aggiornare la propria strumentazione tecnologica. Lo si fa per incentivare le aziende a investire in pc e dispositivi, in software più moderni. Ma anche per aiutare gli studenti, i giovani e chi non dispone di budget esagerati a restare sempre al passo con i tempi. Tutto sommato, quindi, ci si può fidare degli sconti proposti dal “venerdì nero“. Di sicuro, però, bisogna sempre tenere gli occhi aperti ed evitare eventuali fregature.
Come acquistare in modo intelligente?
Se si acquista in negozio, può essere utile dare un’occhiata ai prezzi qualche giorno prima del Black Friday. In questa maniera ci si rende immediatamente conto dell’effettivo risparmio o dell’eventuale “truffa”. Stai pensando di comprarti un nuovo smartphone approfittando degli sconti di venerdì? Controlla il volantino del negozio della scorsa settimana, anche online, e accertati in tempo reale di quanti soldi stai risparmiando. Se invece pensi di acquistare online, magari su Amazon, puoi stare abbastanza tranquillo perché la percentuale di sconto viene segnata in chiaro e il prezzo a cui l’articolo era venduto prima è palesato.
Cosa acquistare durante il Black Friday?
Ci sono molti articoli che hanno una convenienza maggiore rispetto ad altri durante il Black Friday. Ad esempio:
- smartphone;
- pc;
- tablet;
- televisori di ultima generazione;
- dispositivi acustici professionali per strumenti musicali;
- software;
- antivirus.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie et simila) in effetti il risparmio è meno convicente. Nonostante questo, spulciando bene e attentamente tra le varie offerte, è comunque possibile incappare in qualche buon affare.
Cosa comprerai durante il Black Friday? Hai già stilato la tua “lista dei desideri”? Condivila con noi! Stiamo tutti aspettando con ansia che sia venerdì per darci allo shopping sfrenato!