CES 2018: dove trovare invenzioni geniali
Grandi scoperte anche quest’anno al CES. Cos’è? Una delle più grandi e importanti fiere dell’elettronica del mondo, che ogni gennaio si svolge a Las Vegas. Si tratta di un’occasione d’oro per società tecnologiche grandi e piccole. Un’opportunità per presentare nuovi prodotti e progetti. Capita così che, accanto a presentazioni da parte di marchi internazionali come Google o Amazon, passeggiando tra gli stand della fiera si scovino anche progetti interessanti ma poco pubblicizzati.
Le start up presenti al CES
Non pochi sono stati i prodotti presentati quest’anno dalle 44 startup italiane che hanno partecipato alla fiera hi-tech. Alcuni di essi erano già stati proposti in occasione di StartupItalia, evento organizzato a Milano il 18 dicembre 2017. E’, per esempio, il caso di YAPE. Un piccolo veicolo a guida autonoma per il delivery urbano o del pavimento, che genera energia elettrica mentre ci cammini sopra. Un prodotto by Veranu. Le grandi aziende internazionali sono sempre più restie a presentare grandi novità. Nonostante questo, in ambito di CES 2018 hanno riservato delle sorprese.
Le grandi Aziende
Google ha fatto il suo ritorno al CES, organizzando un evento ad hoc dedicato a Google Assistant. Amazon ha puntato su Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato dall’azienda di Bezos. Per le grandi novità dovremo aspettare ancora qualche mese, ma chi ha avuto la fortuna di partecipare a questa sorprendente fiera non è certo rimasto deluso dalle mille invenzioni più o meno bizzarre. Poter toccare con mano le ultime novità tecnologiche, ma anche solo poter trovare a pochi metri l’uno dall’altro geniali invenzioni dalle funzionalità più disparate, è un’emozione che internet e lo streaming non riusciranno mai a dare.
Stupore e innovazione
Interessanti prodotti al CES, dai più piccoli e fruibili nel quotidiano fino ai progetti professionali e futuristici. Per tutti gli appassionati del settore una miniera di informazioni e novità. Idee geniali, che presto arriveranno su tutti i mercati internazionali, Italia inclusa.