Seguici

Image Alt

Swide Digital

ChatGPT, ecco come funziona l’intelligenza artificiale

ChatGPT è un chatbot basato su intelligenza artificiale e machine learning sviluppato da OpenAI.

La prima versione è stata rilasciata il 3 novembre 2022 e l’ultimo aggiornamento è del 30 gennaio 2023.

Ma come funziona ChatGPT?

ChatGPT è appunto una chat in cui è possibile richiedere la creazione di vari contenuti, ad esempio scrivere una poesia, tradurre o riassumere un testo, creare una strategia e tanto altro… Uno dei suoi vantaggi è la capacità di ricordare le interazioni avvenute all’interno della conversazione, in modo da fornire risposte il più pertinenti possibile e soprattutto personalizzate per l’utente. Inoltre, si può tenere traccia della storia delle interazioni per poterle riprendere in un secondo momento. Altri due suoi punti di forza sono le risposte lunghe e sicure.

ChatGPT però ha anche dei difetti, infatti possiede poche informazioni sugli eventi accaduti dopo il 2021 e non è in grado di dare informazioni sulle celebrità.

Non preoccupatevi: ChatGPT è totalmente gratuito

ChatGPT non ha nessun costo e usarlo è facilissimo!

Basta entrare sul sito di OpenAI, selezionare ChatGPT e creare un account. Dopodiché verrete indirizzati alla chat, dove saranno presenti alcune indicazioni per iniziare e la barra in cui scrivere in basso.

ChatGPT ha anche dei rivali

Proprio in questi giorni Sundar Pichai, amministratore delegato di Alphabet (la società che governa Google) ha annunciato il rilascio di Bard, che però non sarà subito aperta al pubblico.

“Con Bard, cerchiamo di combinare l’ampiezza della conoscenza mondiale con l’intelligenza, la potenza e la creatività dei nostri grandi modelli linguistici” queste le parole di Pichai.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.