Seguici

Image Alt

Swide Digital

iPadOS 15, ecco tutte le novità del nuovo tablet Apple

E’ in arrivo il nuovo iPadOS 15 con numerose novità. Tra le principali novità: la possibilità agli utenti di sfruttare in maniera migliore le funzionalità multitasking dei tablet Apple e la personalizzazione della schermata home.

La nuova schermata

Con iPadOS 15 gli utenti potranno personalizzare e organizzare la home in base ai contenuti. Si potrà così avere una schermata dedicata all’intrattenimento, una dedicata al lavoro e così via. Su questi “spazi” si potranno aggiungere app specifiche. Il resto delle applicazioni potranno essere confinate a un’altra schermata home nascosta, oppure potranno essere tenute tutte nella Libreria App.

Il multitasking migliorato

Nel nuovo iPadOS 15 ci sarà un nuovo tasto per aprire il menù multitasking: con un tap si può spostare l’app aperta fuori dalla visualizzazione attiva per vedere la schermata home sottostante. Ci sarà anche una nuova Shelf, che mostra le varie finestre aperte per ogni applicazione. Inoltre ci sarà una nuova schermata di gestione del multitasking, in cui si potranno creare coppie di app in Split View semplicemente trascinando il riquadro di un’app su un’altra. Infine ci sarà una nuova modalità finestra centrale che sovrappone uno specifico contenuto sopra le due app mostrate in modalità Split View.

Altre novità

Le Note sono state integrate con la funzionalità Quick Note, grazie all’angolo attivo in basso a destra, un modo semplice per prendere appunti ovunque ci si trovi nel sistema. Note è stato aggiornato anche con nuovi modi per organizzare, collaborare e catalogare informazioni, come ad esempio per i tag. Un altro angolo attivo è quello di sinistra, grazie al quale si possono generare screenshot del display. Un’altra novità del nuovo iPadOS 15 riguarda la traduzione automatica, che riesce a riconoscere la lingua parlata e l’accesso al widget di traduzione a livello di sistema. Inoltre è presente la nuova interfaccia di FaceTime, con chiamate multiple e link di accesso. Infine i nuovi widget, pensati appositamente per iPad, che permettono di mostrare informazioni utili grazie all’enorme spazio che hanno a disposizione.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.