Tinder: le spunte blu e il blocco in Russia
Tinder ha introdotto una nuova modalità di verifica dei profili per assicurare maggiore sicurezza ai suoi utenti. Nel frattempo, però, la piattaforma di dating è stata sospesa in Russia.
Più sicurezza su Tinder
Da qualche settimana Tinder ha introdotto la modalità video selfie per ottenere la spunta blu; quindi non si dovrà più caricare soltanto una foto ma un video. In questo modo la verifica risulta ancora più certa!
Inoltre, l’app consentirà agli utenti di chiedere ai loro di match di verificare il profilo prima di cominciare a scambiarsi messaggi. E infine, nelle impostazioni sarà possibile scegliere di ricevere messaggi solo da utenti verificati.
Tinder usa l’AI
Tinder si è affidata all’AI per questo nuovo processo di verifica del profilo.
Dopo che il sistema chiede all’utente di seguire una serie di istruzioni video, l’intelligenza artificiale le utilizza per verificare che la persona nel video corrisponda anche alla persona nella foto del profilo che si desidera verificare. In questo modo la piattaforma garantisce ai suoi utenti di non incontrare profili fake.
Sul sito si legge: “Facciamo affidamento sul nostro team di supporto e su tecnologie di riconoscimento facciale per effettuare il confronto della geometria facciale del video selfie che ci invii e delle foto presenti sul tuo profilo.”
Tinder bloccato in Russia
Match Group, l’azienda statunitense che controlla Tinder, sospenderà le sue operazioni in Russia entro il 30 giugno. Già ora però l’app sta riducendo le possibilità di accesso per gli utenti in Russia.
Match Group ha annunciato la decisione a inizio maggio all’interno del suo rapporto annuale.