Seguici

Image Alt

Swide Digital

Vindome: da bere o da investimento

Vindome è la prima app dedicata agli investimenti in vini da collezione. Vindome si pone l’obiettivo di rendere più democratico e accessibile il mercato dei vini da collezione, collegando produttori, investitori e consumatori.

In tutta sicurezza: la provenienza dei vini è garantita, e ogni cassa è identificata da un’etichetta dotata di microchip NFC (Near Field Communication), infine ogni transazione viene registrata sulla blockchain.

Come funziona?

Investire in Vino con Vindome è davvero molto facile! L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Android. Vindome permette di acquistare vini pregiati in due modi: Collections offre l’opportunità di accedere ad assortimenti di vini suddivisi per budget e orizzonti temporali d’investimento calibrati. Questa modalità consente di conoscere i vini e le principali meccaniche del mercato e di iniziare a creare un portfolio equilibrato. Poi c’è Vindome Live Market che permette invece di operare in un vero e proprio wine market in tempo reale, navigando fra centinaia di eccellenze e dove è possibile acquistare direttamente al prezzo di mercato o fare un’offerta, senza investimenti minimi richiesti. Una volta trovato il vino d’interesse, è possibile acquistarlo direttamente al prezzo di mercato o fare un’offerta.

Per ogni vino esiste poi la pagina Wine Details, comprendente la descrizione del prodotto, i rating, e tutti gli investimenti precedenti che l’acquirente ha fatto in quel particolare vino.

Un’ottima idea regalo per Natale

Vindome si prepara al Natale creando collezioni speciali e pacchetti regalo per offrire ai suoi utenti la possibilità di immergersi nel mondo degli investimenti e di regalare vini preziosi in edizioni esclusive e a condizioni speciali.

Le proposte di Vindome per le feste quest’anno sono tre: il Gift Certificate, “dallo château alla tavola” (vini da mettere sotto l’albero) e Vindome XMasMagic per chi ama le sorprese.

Il gift certificate è il primo passo per scoprire il mondo del wine investment e magari cominciare a mettere sul live market di Vindome le proprie collezioni e iniziare a scambiarle con gli altri utenti. Vindome poi, propone una selezione di bottiglie “dallo château alla tavola”, annata 2016. Vini, cioè, che hanno raggiunto la maturazione e possono essere acquistati e spediti immediatamente attraverso l’app su smartphone o dal sito web. Per chi ama le sorprese, Vindome ha preparato XmasMagic: l’esclusivo promo code che permetterà di avere sconti su una selezione di prodotti e servizi da scoprire sull’app Vindome per regalare e regalarsi la magia di vini d’eccellenza. Vindome inoltre fornisce un servizio di consulenza attraverso il quale esperti del settore guidano gli utenti di ogni tipo nella selezione delle etichette sulle quali investire tenendo in considerazione orizzonti temporali, budget e aspettative di performance.

Una nuova frontiera per il mercato enologico

Vindome rappresenta una nuova frontiera per il mercato del trading enologico, offrendo la possibilità d’acquistare vini o effettuare investimenti in modo sicuro e diretto, a partire da cifre realmente contenute fino a selezioni del valore di diverse migliaia di euro. La CEO di Vindome Ingrid Brodin ha dichiarato: “I vini italiani dovrebbero avere lo stesso status dei brand di moda, rappresentano una parte enorme del patrimonio culturale nazionale e crediamo che gli italiani saranno orgogliosi di poter investire e sostenere una delle loro industrie più importanti”.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.