Seguici

Image Alt

Swide Digital

Wobi 2018 a Milano: quali segreti ci sveleranno gli speakers?

World Business Forum Milano 2018, in una parola Wobi 2018. Cos’è? Un grande ritrovo delle più brillanti menti nel campio del Business, che si adoperano per condividere le loro idee, le loro strategie di successo e i loro concetti. Un appuntamento importante per tutti coloro che hanno intenzione di sfondare nel campo o che ci stanno riuscendo. Perché no? Un’ottima occasione di crescita e condivisione anche per coloro che ce l’hanno già fatta.

Wobi 2018 a Milano: cosa c’è da sapere

Il Wobi 2018 sarà presente il 30 e 31 ottobre a Milano, presso Mico Milano Congressi. 15 anni di impegno costante nel campo della formazione professionale. Un momento e un’occasione di crescita e didattica per chiunque voglia apprendere i segreti e i trucchi del grande Business, quello che fa successo, quello che lascia il segno. Parleranno degli speakers di importanza mondiale, pronti a suggerire, consigliare, ispirare.

Gli speakers

Grandi nomi al Wobi 2018, vietato perdersi i loro interventi se si vuole diventare un vero business-man. Vediamo quali sono i progetti in calendario e quali menti brillanti saranno presenti.

Alan Mulally

Esperto di leadership. Cosa significa? Che è un uomo che sa cosa significa gestire un team, con positività e polso. Essere un leader vuol dire portare un progetto all’apice del successo, coordinando tutti coloro che partecipano con capacità, intelligenza ed empatia. Un dono di Natura? Certamente sì. Dono che, se non si ha, si può acquisire, imparare, valorizzare, ottimizzare, massimizzare. Su questo verterà l’intervento di Mulally, che sarà utile a tutti gli imprenditori del presente e del futuro.

Daniel Goleman

Esperto in intelligenza emotiva. Non meno importante della leadership, sviluppare una buona capacità di intuito ed empatia è fondamentale per avere successo sia negli affari che nella vita. Il concetto di intelligenza emotiva è relativamente recente, quindi poco conosciuto e trattato. Nonostante questo, dati statistici ufficiali confermano che le persone dotate di emotività intellettiva sono quelle che raggiungono i migliori risultati sia a capo di aziende sia in team.

Malcom Gladwell

Terrà un discorso sulle innovazioni. Non solo presenterà alcuni concetti e prodotti totalmente nuovi e inaspettati ma spiegherà in modo esplicativo ed esaustivo l’importanza di essere sempre tesi e aperti al nuovo. Progredire, evolversi, anche a livello aziendale è la chiave del successo. In un momento epocale in cui la velocità è necessaria e imprescindibile, sapersi adattare, innovarsi e rinnovarsi è fondamentale.

Daniel Lamarre

Esperto di creatività. Mai come oggi i creativi sfondano porte aperte e chi ha il dono dell’idea vincente è destinato a scalare le montagne del business. Lamarre terrà un intervento su questo argomento, parlerà di quanto la creatività sia un’arte che si può acquisire e insegnerà come gestirla, applicarla a idee vincenti e ottenere risultati tangibili, veloci, immediati, soddisfacenti.

Javier Zanetti

Parlerà di performance. Cosa vuol dire? Che una volta sviluppata una buona capacità di leadership, ideato e creato bisogna comunque raggiungere un risultato. E per farlo bisogna saper analizzare i dati di performance in maniera oggettiva e neutra, scovare gli errori e i punti deboli così come quelli di forza. Solo così si potrà correggere il tiro ove necessario e massimizzare la potenza del progetto.

Martha Rogers

Esperta in strategia, che si collega molto direttamente al concetto di performance. Per ottenere buoni risultati è infatti necessario analizzare i dati e strategizzare nel miglior modo possibile la maniera di portare avanti i propri progetti. Il risultato si ottiene, infatti, solo procedendo in modo analitico, freddo, distaccato.

Todd Davis

E una volta ottenuto il successo? Come gestirlo? Come mantenerlo? Come investire per guadagnare ancora di più? Lo spiega Davis, esperto di managment. I risultati non sono da considerare solo raggiungimento di obiettivi momentanei da festeggiare ma potenziale su cui lavorare per raddoppiarli, triplicarli, moltiplicarli. Questo è possibile solo se si hanno le competenze manageriali adatte.

Iam Willianson

Willianson farà girare il proprio intervento attorno al concetto di talento. Ognuno di noi ne ha uno, bisogna individuarlo, svilupparlo, sfruttarlo nel migliore dei modi. L’applicazione talentuosa delle capacità naturali di ogni individuo può essere spesso difficile sia da comprendere che da mettere in pratica. Le metodiche proposte da questo speacker saranno illuminanti.

Kelly Peters

Oggi più che mai, cosa fa girare un prodotto, un’idea, un servizio? Il marketing. E’ alla base di tutto, di qualsiasi guadagno. Qualunque cosa diventa famosa esclusivamente grazie a operazioni di marketing. La Peters metterà al servizio della platea le sue competenze, acquisite in anni di esperienza nel settore. Consigli e suggerimenti da non lasciarsi scappare.

 

Ci sarai a Wobi 2018? Non perdertelo! E’ un’occasione unica per acquisire informazioni didattiche e strategiche importanti, che ti serviranno per coronare il tuo sogno di sfondare nel mondo del Business. Ti aspettiamo a Milano il 30-31 ottobre!

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.