Seguici

Image Alt

Swide Digital

Xiaomi presenta Mi TV LUX OLED Transparent Edition

Xiaomi lancia Mi TV Lux Oled in Cina, il primo televisore trasparente al mondo prodotta in serie, acquistabile dal pubblico.

Xiaomi Mi Tv Lux Oled, la presentazione 

Al fianco degli smartphone Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra, Xiaomi durante il suo evento di lancio ha presentato il Mi TV LUX Transparent Edition. Il primo televisore trasparente al mondo prodotta in serie, acquistabile dal pubblico. Il televisore ha un display autoluminoso trasparente edge-to-edge che trasmette immagini che sembrano sospese nell’aria. Quando il Mi TV LUX Transparent Edition è spento, sembra un semplice pannello di vetro trasparente. A differenza dei televisori tradizionali dotati di pannello posteriore il televisore Xiaomi ospita i componenti elettronici nel suo supporto di base rotonda.

Xiaomi è l’unico produttore di TV in Cina ad essere in grado di gestire il processo di produzione di massa di un prodotto così complesso.

Cosa offre Xiaomi Mi Tv Lux Oled

Ma a parte il design futuristico del televisore, vediamo cosa offre a livello di hardware.

Mi TV LUX dispone di un pannello OLED trasparente da 55 pollici con rapporto di contrasto statico 150000:1 e un rapporto di contrasto dinamico infinito. Il televisore è in grado di riprodurre tutti i colori, con il pannello a 10bit che può mostrare 1,07 miliardi di combinazioni di colori. Inoltre, è dotato di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e di una tecnologia MEMC da 120 Hz, per offrire immagini fluide. La velocità di risposta è rapida di 1ms.

Il Mi TV LUX Transparent Edition supporta AI ​​Master for Audio che rileva il tipo di contenuto in riproduzione e sceglie una modalità audio adatta.
Il sistema supporta anche l’Always-On-Display che consente di avere sempre immagini e testi personalizzati sullo schermo quando si trova in stato di standby.

I costi

Il prezzo del Mi TV LUX Transparent Edition non è accessibile per chiunque, costa in Cina 49.999 RMB (equivalenti a circa 6.125 euro). Le vendite hanno aperto il 16 agosto in Cina e per adesso la disponibilità sarà limitata al mercato cinese. 

E’ importante notare che Xiaomi non è il primo produttore ad aver realizzato un televisore trasparente. Lg e Panasonic hanno presentato TV trasparenti da tempo, solo che Xiaomi è il primo marchio a renderlo disponibile sul mercato di massa. 

di Arianna Granziero 

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.