Zepp Z, lo smartwatch classico ma anche sportivo e multifunzionale
Il mercato degli smartwatch è sempre in movimento e nuovi device arrivano costantemente sugli scaffali dei negozi. L’ultimo, in commercio da pochi giorni, è lo Zepp Z, lo smartwatch multifunzionale.
Zepp Z, lo smartwatch
Arrivato sul mercato pochi giorni fa, Zepp Z lo smartwatch dal design elegante e tradizionale, ma dall’anima sportiva e multifunzionale.
Zepp Z è comodo, nonostante abbia uno schermo di dimensioni ampie, è leggero, pesa circa 40 grammi, cinturino in pelle e una cassa in titanio. Rivestimento NTC che lo rende resistente ai graffi. Compatibile sia con i telefoni Android che iOS e con una batteria di lunghissima durata. Come ogni smartwatch che si rispetti è in grado di tracciare e analizzare gli indicatori di salute e tutte le attività di fitness.
L’importanza del look
Il look per uno smartwatch è importante, sta al polso, è visibile, deve avere quindi un senso con la personalità di chi lo indossa. L’idea che vuole trasmettere Zepp Z è quella di un orologio di classe, non di un oggetto d’avanguardia. Una volta al polso è uno smartwatch con una notevole ricchezza di funzioni. Il display è Always-On, da 1.39 pollici, ovviamente touch e con un semplice tocco si può accedere a molte delle funzioni del device.
L’Ai dello smartwatch lavora con i sensori per tenere traccia ogni giorno, di tutti gli indicatori di salute. E’ presente un sensore ottico BioTracker 2.0 PPG che controlla la frequenza cardiaca e fornisce allarmi qualora si monitori una frequenza cardiaca anomala. Si può valutare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. L’orologio monitora anche lo stato del sonno e i livelli di stress.
Adatto agli sportivi
Per chi svolge attività fisiche ci sono 12 modalità sportive integrate che coprono le attività più popolari, oltre a una certificazione di impermeabilità 5 ATM per chi nuota. Dopo aver completato la corsa, il ciclismo, l’escursionismo e altre attività all’aperto, si possono ricevere notifiche dei messaggi. Lo smartwatch vibra quando riceviamo una telefonata. C’è la funzione “Trova il mio telefono” e si può integrare l’ascolto musicale.
E’ uno smartwatch sufficientemente completo, bello e comodo, utile e funzionale. E, soprattutto, è elegante come un’orologio tradizionale ma, scegliendo tra i 50 schermi differenti, o caricando le proprie foto, può assumere aspetti decisamente più moderni o curiosi.
di Arianna Granziero