Samsung Galaxy Note 8: pensare in grande
Per tutti gli appassionati di tecnologia e non solo: Samsung Galaxy Note 8 è finalmente giunto in Italia! Lo smartphone Samsung top di gamma è approdato sul mercato italiano dal 15 settembre, disponibile in quattro varianti di colore: Midnight Black, Deepsea Blue, Orchid Gray e Maple Gold.
Tranquilli creativi: S pen presente!
Per gli amanti del disegno e della scrittura a mano libera, non temete, la S Pen è presente anche in Samsung Galaxy Note 8. Tuttavia, sono molte le novità che riguardano l’ultimo arrivato in casa Samsung, prima fra tutte il display AMOLED “infinito”. Pensato per guardare, scrivere e disegnare e, perché no, per far scorrere di meno il dito sullo schermo. E parliamo di un display di tutto rispetto: 6,3 pollici, per affacciarsi sul mondo nel modo più realistico possibile. Fantastica la fotocamera, la più potente che Samsung abbia realizzato fino ad ora. Samsung Galaxy Note 8 è il primo smartphone a disporre di due fotocamere da 12 Mp con sistema OIS (Optical Image Stabilization) in grado di garantire immagini sempre più affini alla realtà.
Esclusività di Samsung Galaxy Note 8
Tra le altre novità proposte da Samsung Galaxy Note 8, la possibilità di utilizzare due app in simultanea, la ricarica wireless e il riconoscimento dell’iride. Quest’ultima applicazione è particolarmente importante. Permette, infatti, a chiunque si dovesse trovare in una situazione di emergenza, di poter sbloccare il telefono senza dover usare le mani. Un grande passo avanti per la tecnologia, che ci fa avvicinare sempre più alla fantascienza. Non sono passati tanti anni dal celebre film “Minority Report“, eppure siamo già immersi in quel “futuro fantascientifico” che, fino a pochi anni fa, potevamo solo immaginare.
Tecnologia Power
Una domanda sorge spontanea: “saremo in grado di fare buon uso delle tecnologie che il progresso ci offre? Oppure ci faremo scappare di mano la situazione?” Noi di Swide pensiamo che ogni volta che l’ingegneristica e l’informatica si mettono a servizio dell’uomo, tutta la società guadagna un quid che, se sfruttato al meglio, ci può permettere di fare grandi cose. “Do bigger things“, non solo con Samsung Galaxy Note 8!