i-Roomba 980: il robot che pulisce casa al posto tuo e lo fa bene
Chi non sogna di avere sempre casa perfettamente pulita senza dover muovere un dito? Oggi questo è realtà, grazie ad i-Roomba. Si tratta di un aspirapolvere tecnologico e interattivo, in grado di occuparsi della pulizia dei pavimenti in totale autonomia. Il lusso di tornare a casa dopo una giornata fuori e trovare le pulizie già fatte. Non è fantascienza ma abbordabile realtà. Scopriamo insieme cos’è i-Roomba, come funziona, quanto costa.
i-Roomba 980, il robot che pulisce per te
i-Roomba 980 è l’ultimissimo modello di robot aspirapolvere di casa Roomba, brand top di gamma nel campo dei dispositivi tecnologici per la pulizia autonoma. Rispetto a tutti gli altri modelli ha delle piccole ma importanti differenze, che lo rendono ancora più funzionale e impeccabile nella pulizia. i-Roomba aspira tutti i tipi di pavimenti, inclusa moquette e tappeti. Basta programmarlo, scegliere i giorni e l’ora in cui deve cominciare a fare il suo lavoro e il robot si occuperà da solo di provvedere alla pulizia della casa. Fantastico, no? Un maggiordomo sempre pronto a entrare in servizio, che pulisce in maniera impeccabile e tutte le volte che glielo si ordina.
i-Roomba 980: le funzioni
Un semplice dispositivo aspirante? No, non esattamente. i-Roomba è un vero e proprio sistema pulente tecnologico e autonomo, in grado perfino di capire da solo quando è il caso di fare una seconda passata in una zona della stanza particolarmente polverosa. Roomba 980:
- aspira le polveri sottili;
- aspira i piccoli frammenti di materiale, ad esempio capelli, peli, briciole;
- grazie ai suoi sensori non cade dalle scale e non urta mobili e muri, pur aspirando il pavimento nella zona immediatamente adiacente;
- comprende quando il pavimento è perfettamente pulito e quando no e, in tal caso, ripassa;
- torna “alla base” al termine della sua autonomia;
- è silenzioso quindi non disturba i vicini o gli animali domestici;
- è perfetto per rimuovere i peli di cani e gatti;
- è igienico perché dotato di speciali filtri in grado di catturare allergeni e acari.
Una pulizia superiore della tua casa senza muovere un dito e senza fare fatica. Un sogno? Sì, che si chiama i-Roomba e che ci si può procurare facilmente.
i-Roomba 980: come funziona
i-Roomba è totalmente personalizzabile e programmabile, per farlo lavorare secondo le modalità che ti sono più congeniali. Con questo robottino puoi:
- impostare l’ora della sua partenza;
- programmare dei giorni e degli orari fissi in cui il robot inizierà autonomamente a pulire;
- scaricare l’app dedicata per Android o iOs e personalizzare ancora meglio alcuni parametri, aggiungendo la funzione “super aspirazione” o la modalità “spot” per pulire in aree circoscritte.
i-Roomba: il prezzo
Roomba 980 è un piccolo gioiello tecnologico, quindi non lo si può certamente inserire nella categoria degli elettrodomestici a basso costo. E’ l’ultimo modello del brand Roomba e, attualmente costa attorno ai 1000 euro. Tuttavia, esistono altre versioni del robottino i-Roomba, che hanno prezzi decisamente inferiori e più abbordabili.
Ti piacerebbe avere un robot che svolge i lavori domestici al posto tuo? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e, se sei interessato agli elettrodomestici innovativi e interattivi, troverai presto altri articoli su questo argomento!