Playstation: in arrivo la versione mini della celebre console
Il prodotto Sony dell’anno sarà la nuova mini-console, in arrivo anche sui mercati italiani e già presentata in versione prototipo. Si tratta della Playstation Mini, che avrà non solo dimensioni ridotte e un design vintage ma anche un prezzo decisamente abbordabile ed economico.
Mini Playstation Sony: in arrivo
Sony ha deciso di adeguarsi al suo competitor principale, Nintendo. La Nintendo, infatti, da anni punta su console piccole e portatili, in grado di soddisfare anche il pubblico dei bambini o di chi non ha intenzione di spendere grandi cifre per un videogioco. E’ infatti in arrivo la Playstation Mini. Il design ricorda clamorosamente i videogiochi anni ’90 ma la tecnologia, la grafica e il software sono di ultimissima generazione e garantiscono prestazioni avanzate.
Come sarà la mini Play?
La Playstation mini, che si chiamerà ufficialmente Classic, sarà una piccola console, ricca di funzionalità, con il jack per poter collegare il joypad. Il concept, i tasti e il funzionamento sono molto simili a quello della Play classica, quindi semplicissimo, fruibile e altamente intuitivo. Le dimensioni sono davvero ridotte, infatti è grande poco più della metà rispetto alla console originale. Comoda e pratica, da poter portare in giro per averla dappertutto e adatta anche a bambini e ragazzini, che potranno usarla in autonomia grazie alla sua semplicità.
I giochi per la mini Playstation
Playstation Classic sarà venduta già corredata di 20 giochi, tra cui:
- Final Fantasy VII;
- Jumping Flash;
- Tekken 3.
Questi sono solo i titoli più famosi e conosciuti. Naturalmente si potranno acquistare tutti i giochi Sony, che sono assolutamente compatibili con questa nuova console Classic.
Quando uscirà?
L’arrivo in Europa è previsto per i primi di dicembre, naturalmente in concomitanza con il periodo natalizio. Come tutti gli anni, Sony riserva i suoi prodotti migliori a questo particolare periodo. In effetti, la piccola Playstation potrebbe rappresentare un fantastico regalo di Natale, tanto per grandi quanto per piccini, visto che sarà proposta a un prezzo decisamente abbordabile. Infatti, si parla di prezzo consigliato di 99 euro. In Giappone e America uscirà molto prima di dicembre, attorno alla fine di ottobre. Da quel periodo in poi sarà naturalmente possibile acquistarla su internet, per averla in anteprima.
Sei un appassionato di videogiochi? La Playstation ti piace o preferisci altre console? Scrivici nei commenti il tuo parere! Ci interessa e ne terremo conto per recensire i prossimi articoli e soddisfare le tue curiosità.