Seguici

Image Alt

Swide Digital

Polaroid Now, uno scatto indietro di 50 anni.

Polaroid Now è un’evoluzione di quella degli anni ’70, la quale ha reso la fotografia a portata di tutti e continua a piacere. Polaroid Now è dotata della semplicità di una volta, arricchita da un maggior controllo creativo e dal design lineare e vivace. Erano gli anni ’70 quando iniziarono a diffondersi le prime polaroid. Per la prima volta veniva offerta la possibilità a tutti di sviluppare in tempo reale gli scatti realizzati.

La nuova Polaroid Now

Polaroid Now di nuovo in realtà non ha proprio nulla, anzi è una vera e propria operazione vintage. Importante è non sventagliare la foto appena uscita, ma tenerla al buio per almeno 15 minuti, in quanto la luce rende le foto troppo chiare. Inoltre per celebrare il ritorno alle origini la nuova fotocamera ha voluto recuperare il simbolico “arcobaleno” delle macchine producendo un’edizione limitata in 5 colori: rosso, arancione, giallo, verde e blu, oltre ai tradizionali bianco e nero.

Funzioni

Polaroid Now è dotata di un obiettivo che passa automaticamente dal formato panorama a quello del ritratto. Importante è anche il flash, che tenendo conto della luce, modula la potenza per ottenere sempre migliore il risultato di schiarimento. L’autofocus è risultato molto preciso e particolarmente creativa è la possibilità di usare la doppia esposizione, che permette di unire due inquadrature diverse in una sola immagine. Ultimo elemento distintivo riguarda la batteria a lunga durata che offre un’autonomia di 120 scatti.

Fascino analogico

In un mondo dove ogni scatto può essere corretto ed essere trasformato in un’opera d’arte, Polaroid Now va controvento. Ogni scatto è vero e autentico, senza quell’eccesso di perfezione che caratterizza ogni immagine dei giorni nostri. Insomma si ha la sensazione di ritornare al passato, incomprensibile per chi non ha vissuto quegli anni e oggi può catturare la realtà circostante tramite il proprio smartphone.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.