Lemon8, il nuovo social di ByteDance
Dopo settimane turbolente, TikTok e il suo sviluppatore continuano ad essere al centro dell’attenzione ma per un nuovo motivo: il lancio di Lemon8.
ByteDance ha lanciato Lemon8
ByteDance, la società che ha sviluppato TikTok, ha introdotto silenziosamente sull’App Store americano Lemon8, un’applicazione che si descrive come una community lifestyle.
In realtà, l’app era già stata rilasciata a marzo 2020 ma è solo da una settimana che, a sorpresa di tutti, è riuscita ad arrivare al nono posto della classifica delle migliori app dello store di Apple.
ByteDance, inoltre, a quanto pare sta usando TikTok e i suoi creators per incentivare le persone a scaricare e utilizzare il social. Gli influencers poi stanno dichiarando che, se TikTok verrà vietata del tutto, si sposteranno sulla nuova app per continuare a creare contenuti.
Come funziona Lemon8?
Il nuovo social sembra essere un mix tra Instagram e Pinterest.
I contenuti sono disposti sulla schermata come una scacchiera, simile a Pinterest.
Gli utenti possono condividere foto e dividerle in categorie, possono seguire gli altri utenti per vedere i loro feed oppure possono guardare tutti i contenuti riguardanti un determinato argomento grazie agli hashtag.
Inoltre, è presente una pagina per te proprio come su TikTok.
Lemon8 è disponibile in Italia?
Al momento Lemon8 purtroppo non è ancora disponibile in Italia, ma probabilmente arriverà presto.