Seguici

JCP Metaverse

Swide Digital

JCP Metaverse

JCP Metaverse, il primo metaverso di JCP Universe

Il rivoluzionario brand di design ha costruito un metaverso con prodotti d’arredo sotto forma di NFT: il JCP Metaverse.

JCP Metaverse al Fuorisalone

JCP ha costruito il metaverso sotto la visione creativa di Zubiri e con la direzione creativa di CTRLZAK Studio.

In questi giorni, tra il 17 e il 23 aprile, JCP Universe lo sta esponendo al Fuorisalone tramite l’esibizione Meta-Physical, in cui viene presentata anche una collezione NFT dedicata a 15 oggetti simbolo della sua evoluzione.

La mostra è al Teatro Arsenale in via Cesare Correnti 11, a Milano. Utilizzando visori VR è possibile esplorare il JCP Metaverse, scoprire paesaggi ultraterreni e forme di vita sconosciute.

Il progetto è ideato da ONIRO Lab, il laboratorio creativo di ONIRO Group.

I quesiti a cui JCP Universe sta cercando di rispondere sono se i mondi virtuali possano essere considerati reali e quali siano i confini tra realtà e finzione.

La descrizione di JCP Metaverse

“Il mondo è diviso in tre diverse aree. La prima è vulcanica e rappresenta le origini del pianeta: la forza della natura nella sua essenza più pura. C’è poi un deserto arido, dove forme organiche si trasformano in oggetti di interior design. Ispirate ai modelli che troviamo in natura – come le strutture delle ossa, dei funghi o dei coralli – queste forme ricordano anche delle rovine, segni di una civiltà scomparsa nel tempo. Il terzo spazio contiene l’unica vegetazione presente in questo mondo: pochi alberi e specie di funghi che sono riusciti a resistere al clima rigido e secco. Grazie alla speciale energia trasmessa da questo luogo, nasce un piccolo ecosistema, che diventa il perfetto tramite per connettersi con le proprietà energetiche di ogni albero e roccia.”

Chi è Zubiri?

Eliseo Hernandéz Zubiri è un artista, regista, product, interior e 3D graphic designer e musicista, fortemente legato al cinema e alla cultura contemporanea.

È nato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1992.

Eliseo ha collaborato con Microsoft, Apple, SpitFire Audio, Tale of us, After Life e ora con JCP Universe per la creazione del suo primo metaverso.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.