Seguici

Image Alt

Swide Digital

Amazon e il Black Friday: cos’ha comprato di più la gente?

Ottime notizie! Sembra che gli italiani abbiano superato il periodo di grossa crisi e spendano molto di più rispetto al 2017. In occasione del Black Friday si è stimato circa 1 miliardo di euro speso su Amazon e questo significa +35% rispetto allo scorso anno. Gli italiani sono più ricchi? Più ottimisti? Più lungimiranti? E in cosa hanno speso, soprattutto?

Amazon: 1 miliardo di euro per il Black Friday

La piattaforma italiana di Amazon, il colosso della vendita online, ha dichiarato di aver incassato circa 1 miliardo (al quale andranno sottratti gli eventuali recessi) solo nel giorno del Black Friday. Un ottimo dato, in quanto è il 35% in più rispetto all’anno scorso. Questo fa luce su alcune riflessioni:

  • gli italiani sono più ricchi rispetto al 2017;
  • hanno più voglia di concedersi e fare regali;
  • la lungimiranza è aumentata, infatti in molti hanno pazientemente atteso il giorno degli sconti per acquistare ciò che desideravano.

Cosa hanno comprato gli italiani su Amazon?

Vogliamo fare i curiosi e sbirciare nei carrelli altrui? Certo che sì. Gli italiani, secondo un primo sondaggio, hanno comprato principalmente:

  • smartphone di ultima generazione, che erano presenti in piattaforma a prezzi decisamente concorrenziali. i-Phone X e Samsung 9 e 9plus gli articoli più gettonati. Molto bene anche il Samsung S8 che era proposto a quasi la metà del valore commerciale;
  • giocattoli, il che è comprensibile, perché si avvicinano Santa Lucia, Natale e la Befana, tre ricorrenze dedicate ai bambini che, giustamente, vanno accontentati nei loro desideri.

C’è però un dato che sbalordisce. Quale? La grandissima ricerca di assistenti virtuali!

Assistenti virtuali top acquisto su Amazon

Un dato davvero interessante è emerso da questo sondaggio stipulato nel Black Friday. Pare che sempre più siano richiesti gli assistenti virtuali. Chi sono? Figure professionali, più o meno competenti, che aiutano i liberi professionisti a gestire la propria attività da remoto. Lavorano da casa, costano poco, non implicano contratti d’assunzione perché svolgono la mansione in libera professione. E spesso utilizzano Amazon per pubblicizzare i loro servizi. C’è da non crederci: ma nel giorno del Black Friday ne sono stati contattati tantissimi, i click sui loro annunci sono quasi pari a quelli registrati nel settore dell’i-tech.

 

E tu cosa hai comprato venerdì scorso? Ti sei concesso qualche acquisto pazzo su Amazon? Hai iniziato a fare i regali di Natale? Raccontaci! 

 

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.