Seguici

Image Alt

Swide Digital

App Android geniale: ti ritrova il cagnolino perso o smarrito!

Chi ha un cane, generalmente, lo ama come se fosse un figlio. Il solo pensiero che il cucciolo possa perdersi, scappare o smarrire fa venire la pelle d’oca. Purtroppo, sono però cose che possono succedere. Niente panico! Abbiamo trovato per voi alcune app Android geniali. Sono in grado di geo-localizzare il monello che è scappato e aiutarvi a ritrovarlo in men che non si dica.

App Android per proprietari di cani

Il mondo delle app Android è talmente vasto che conoscerle tutte, e stare al passo con le nuove uscite, è praticamente impossibile. Abbiamo trovato per voi alcune applicazioni veramente interessanti e vogliamo parlarvene subito! Avete un cane? Allora saprete quanto possono essere discoli certe volte. Basta una distrazione e i monelli a quattro zampe possono decidere di allontanarsi al galoppo, rincorrendo l’uccellino di turno, un altro cane o chissà quale preda che ha risvegliato il loro istinto da lupetti. Questo è, in verità, il peggior incubo di ogni proprietario. L’eventualità che il proprio amico si perda o scappi e non sia più in grado di guadagnare la strada di casa.

Ritrova il tuo cane con le App Android!

Esistono due app Android particolarmente interessanti e funzionali che ogni proprietario di cane dovrebbe scaricare immediatamente. La prima è “SOS Bau Boys“. In caso di smarrimento del proprio amico peloso, dal proprio cellulare o tablet si può inviare un messaggio a tutti gli utenti che si trovano nel raggio di 1,5 km. Se l’unione fa la forza, essendo in tanti sarà semplicissimo avvistare il fuggitivo. La seconda è “Amico Zampa“, un database di annunci che si rinnova ogni giorno, sul quale è possibile caricare sia richieste di aiuto che messaggi utili al ritrovamento di altri cani scappati o smarriti.

Geolocalizza il tuo cane

Non ti convincono queste app Android basate sulla condivisione? Pensi sia troppo poco? Puoi abbinare al loro uso un collare dotato di GPS. In commercio ne esistono diversi modelli, adatti a tutte le taglie canine. Quelli progettati per cagnolini molto piccoli sono adattabili tranquillamente anche ai gatti. Il GPS incorporato nel collare si collega direttamente al tuo cellulare o tablet. Se dovesse accadere che il tuo peloso si smarrisca o perda, potrai immediatamente individuare la sua posizione sulla mappa interattiva. Ricordati solo di accendere il collare ogni qualvolta porti fuori il tuo amico. Abbinare le app Android al collare satellitare permette di raggiungere il massimo grado di sicurezza. Questo perché, nel caso qualcuno dovesse appropriarsi indebitamente del tuo cane, potrebbe spegnere o togliergli il collare. In questi casi, attivare una rete di contatti pronti a darti una mano e a tenere aperti gli occhi è una scelta vincente.

Ti è mai capitato di dover geo-localizzare il tuo cane perché è scappato o si è perso? Hai provato queste app Android o usi un collare satellitare per lui? Raccontaci la tua esperienza con il tuo amico a quattro zampe!

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.