Seguici

Image Alt

Swide Digital

Apple Fitness+: un allenamento coinvolgente

Apple Fitness+ è un’applicazione creata da Apple Watch, realizzata per allenarsi e restare in forma. E’ necessario innanzitutto possedere un Apple Watch Series 3 o la versione successiva, oltre a un iPhone, Apple TV, oppure un iPad. Questo strumento consente di utilizzare i parametri registrati dal dispositivo da polso, consentendo all’utente di visualizzarli su tutti i propri device. Apple Fitness+ è l’app che ha quindi la capacità di personalizzare l’allenamento: si può infatti scegliere l’istruttore, la tipologia di musica e la durata degli esercizi.

Funzionalità

Apple Fitness+ offre un’ampia gamma di allenamenti di diverso livello realizzati da istruttori esperti, completi di musica motivazionale che accompagna ogni esercizio. Fitness+ è in grado di fornire suggerimenti personalizzati, che tengono conto degli allenamenti già completati dall’utente e di proporre nuove opzioni legate al tipo di attività fisica preferita. Ogni training è calibrato in base al livello di abilità di ognuno, in modo da offrire un’esperienza coinvolgente per i principianti così come per i più esigenti. L’applicazione è in grado di fornire i dettagli di ogni allenamento, come la tipologia di attrezzatura necessaria e di selezionare un allenatore, di cui è disponibile anche la biografia, in modo da poter scegliere con cura.

La musica

La musica è una componente fondamentale in questa applicazione e i clienti di Apple Fitness+ possono scegliere tra ben nove diversi stili musicali diversi. E’ anche possibile filtrare sulla base della musica che si vuole ascoltare l’allenamento più adatto al proprio stato d’animo. Gli abbonati ad Apple Music possono anche salvare con facilità la loro musica preferita dagli allenamenti Fitness+ e ascoltarla quando vogliono.

Novità

Apple Fitness+ si arricchirà di nuove categorie di allenamento. Appariranno nuovi corsi per donne in gravidanza e per adulti “più anziani”, con nuovi istruttori personalizzati. Verranno introdotti anche nuovi corsi di yoga, allenamenti ad alta intensità e corsi per principianti. Al momento le funzionalità di Apple Fitness+ restano riservate ad una selezione di paesi di lingua inglese, ma Apple ha confermato che il servizio sarà esteso ad altri paesi nei prossimi mesi.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.