Seguici

Image Alt

Swide Digital

Gmail: nuovo pulsante per dire addio alle e-mail spam

Ogni giorno siamo bombardati da telefonate, SMS o e-mail spam. Nella maggior parte dei casi si tratta di pubblicità che servono ad attirare nuovi clienti sfruttando anche questi canali. Per sbarazzarti definitivamente delle e-mail spam puoi utilizzare una nuova funzionalità Gmail su Android. Infatti, con l’ultimo aggiornamento di Gmail dal 2023.11.12 è disponibile una funzione che potrà tornare utile contro i messaggi spazzatura.

Un modo rapido ed efficiente di gestire le e-mail indesiderate

Gmail ha deciso di introdurre una novità che permetterà di accedere a questa funzione grazie alla presenza di un apposito pulsante posizionato in cima all’email. In questo modo, anche nella versione mobile, sarà possibile avere a disposizione i pulsanti “Annulla iscrizione” a portata di mano. Esattamente come per la versione web, nella app di Gmail potrebbe apparire un pop-up che riconduce al sito per il quale si intende annullare l’iscrizione. In questo modo sarà molto più semplice eliminare le e-mail spam che intasano inutilmente la nostra casella di posta elettronica Gmail.

Questa funzione non solo è accessibile direttamente nell’e-mail, ma anche nella posta in arrivo, quando si passa il mouse su un messaggio. Ciò permette di gestire le e-mail indesiderate in modo rapido ed efficiente. Per poter godere di questa funzione è necessario aggiornare Gmail all’ultima versione disponibile.

L’iniziativa di Google per fare in modo che gli utenti di Gmail possano cancellarsi più facilmente dalle iscrizioni alle e-mail pubblicitarie non è casuale. Negli ultimi tempi, infatti, il gigante di Mountain View stava già cercando di rendere la vita molto più semplice a coloro che utilizzano abitualmente Gmail.

Google ha “ingrandito” il pulsante: ora è tutto più semplice

Il pulsante di annullamento dell’iscrizione era già comparso a destra del nome del mittente con uno dei precedenti aggiornamenti rilasciati da Google. Tutto ciò che è stato fatto da BigG è semplicemente ingrandire questo pulsante, in modo che tutti gli utenti potessero averlo chiaramente visibile. Per ora la nuova funzione lanciata da Google è attiva solo per alcuni utenti, ma nel giro di poco la funzionalità verrà messa a disposizione di tutti.

La novità introdotta da Google dimostra ancora una volta come il colosso californiano abbia come obiettivo quello di rendere sempre più agevole la vita degli utenti. Aver reso possibile cancellare le e-mail promozionali molto più facilmente renderà la piattaforma ancora più appetibile.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.