Instagram Stories uniche e originali? Prova le app degli influencer!
Alzi la mano chi non ha mai postato una storia utilizzando la funzione Instagram Stories. Ormai sono diventate virali. Da quando Ig ha inserito la possibilità di inserire “le storie”, è una vera e propria epidemia che dilaga a vista d’occhio. Si può tranquillamente affermare che, attualmente, quasi più nessuno guarda i post classici ma tutta l’attenzione è catalizzata sulle stories.
Instagram Stories: è boom
E’ una vera e propria epidemia: tutti postano Instagram Stories. E ne hanno ben donde. Le storie sono divertenti, accattivanti, immediate. Raccontano attimi e momenti topici in pochi secondi, catturano un istante. Si guardano volentieri, sono disimpegnate, easy, informali. Perché non sfruttarle? Dati autorevoli dicono che gli utenti che postano molte storie acquisiscono numeri incredibili di followers. Ecco perché le IgStories non sono più mero appannaggio di giovanissimi o Vip ma sono diventate anche un eccezionale strumento di marketing. Le aziende e le pagine commerciali che mirano a sfondare nel mondo del web dovrebbero decisamente dedicarsi alla creazione di storie.
Il limite delle Instagram Stories
C’è un problema, però. Le IgStories erano carine e stupefacenti all’inizio, quand’erano una novità. Ora, però, tutte uguali e stilisticamente dozzinali potrebbero finire per venire a noia. Eppure, se si va a curiosare nelle pagine Ig degli influencer più famosi, si scopre che loro creano storie originali. Font speciali, colori, effetti. Come fanno? Spendono un sacco di soldi in grafica o in professionisti? Assolutamente no, li abbiamo smascherati! Utilizzano app gratuite che permettono di personalizzare le proprie Instagram Stories in modo facilissimo e veloce.
Le migliori app per le IgStories
Vuoi anche tu creare Instagram Stories super originali? Allora sei nel posto giusto. Sto per svelarti i nomi delle app che cambieranno per sempre la tua pagina Instagram.
- Unfold: sta ottenendo un successo clamoroso! Nelle ultime settimane è la più scaricata in assoluto. Permette di creare soluzioni grafiche estremamente eleganti, ben lontane dalle proposte piuttosto semplici e schematiche che concede la versione base delle storie di Instagram. Collage, cornici, font classici.
- Ripl: un editor equiparabile a quelli professionali. Con questa app puoi gestire ogni aspetto delle tue Instagram Stories. Colori, caratteri, impaginazione. Inoltre puoi creare animazioni, un effetto speciale molto accattivante, che attira pubblico.
- Over: un’app che ti suggerisce cosa scrivere nella tua storia di Instagram. Se ami postare tanti contenuti, prima o poi la fantasia comincerà a scarseggiare e il pericolo è che tu inserisca didascalie già lette, già viste. Sai che i followers non perdonano queste disattenzioni. Con questa applicazione tale rischio non sussiste, perché ti evidenzia eventuali ripetizioni o contenuti doppi e ti aiuta a scrivere testi originali.
Sei pronto per creare la tua prossima Instagram Stories? Le usi? Ti piacciono? Condividi con noi la tua esperienza in merito!