Inworld AI: chattare con l’intelligenza artificiale
C’è una nuova piattaforma pensata per il gioco e l’intrattenimento: Inworld AI.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Come funziona Inworld AI?
Inworld AI è una piattaforma ideata da un gruppo di giovani ingegneri, designer, inventori, creativi, scienziati e tecnologi. Si tratta di una delle startup del Metaverso.
Come si usa? Una volta fatto l’accesso su Inworld AI si viene rimandati ad una schermata con personaggi, scene, common knowledge (le faq dei vari personaggi), integrations e interactions.
È possibile creare personaggi con l’intelligenza artificiale, istituire con loro dialoghi in chat o farli coabitare sul Web, in un ambiente virtuale molto simile al Metaverso.
Come creare i personaggi?
Questi personaggi possono essere inventati oppure no, infatti si possono anche imitare personaggi famosi, amici o addirittura se stessi.
Ogni personaggio creato ha un profilo culturale ed emotivo, obiettivi e speranze, e uno specifico timbro vocale. I personaggi sono ovviamente poi modificabili in qualunque momento.
Se non si ha voglia di creare un personaggio da zero, si può anche chattare con personaggi già impostati dai creators. Ad esempio? Elon Musk, Winston Churchill o Sigmund Freud.
Provala qui!