La PS5 cromata con 20 kg d’oro è il gadget russo dell’inverno 2021
I russi di Caviar ormai sono famosissimi, dei veri ambasciatori globali del kitsch, e cascasse il mondo nulla impedirà loro di rivestire in oro o in pelle di serpente l’ultimo e più desiderato gadget tecnologico. Questo marchio russo si è lanciato sul prodotto più desiderato di fine 2020, PlayStation 5.
La PS5 e la sua uscita sul mercato
La PlayStation 5 è la quinta console prodotta da Sony Interactive Entertainment. Annunciata come successore di PlayStation 4 il 7 gennaio 2020 al CES di Las Vegas, fa parte della nona generazione di console, e compete commercialmente con Xbox Series X, Xbox Series S di Microsoft. Il design è stato reso noto l’11 giugno 2020, e la console è in vendita negli Stati Uniti, in Giappone e nel resto del mondo dal 12 novembre dello stesso anno, mentre in Europa dal successivo 19 novembre.
Quella di Caviar però si chiama edizione Golden Rock.
Annunciata negli ultimi giorni del 2020, la collezione d’oro di Caviar, chiamata The Fantastic Four, inizia appunto da una PlayStation 5 in edizione limitata ricoperta d’oro. Operazione non facile per colpa della forma della console Sony. Immergere una Xbox X nell’oro sarebbe stato molto più facile.
Gli artigiani di Caviar utilizzeranno otto fogli d’oro massiccio per assemblare la PlayStation Golden Rock 5, portando il delizioso oggettino a un peso totale di circa 20 kg. Peso che peraltro non include i controller, i quali saranno decorati con inserti dorati e pelle di coccodrillo.
Chi saranno i prossimi?
Dopo la Playstation 5 toccherà ai nuovi AirPod Max in oro 750 e pelle di coccodrillo.
Poi al nuovo Samsung S21 Ultra e a un paio di scarpe da ginnastica Nike Air Jordan. Queste ultime dovrebbero essere l’oggetto più “economico” della serie, al costo di 15.380$. Non vogliamo sapere quanto costerà la Playstation 5, considerando che gli Airpod Max d’oro costeranno 108.000$.
di Arianna Granziero