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Le Tabi di Maison Margiela arrivano nel Metaverso

Sotto la guida del gruppo Otb, Maison Margiela, brand iconico del lusso parigino, compie un passo audace nel mondo digitale lanciando il suo celebre stivaletto Tabi nel metaverso.

Coloro che amano il marchio potranno sperimentare in esclusiva e in modo coinvolgente il rivoluzionario stivaletto, interagendo con esso in un ambiente virtuale. Immaginate di poter esplorare i dettagli del design, personalizzare i tuoi Tabi digitali o addirittura “indossarli” virtualmente.

Maison Margiela entra nel futuro del lusso con le MetaTabi

Le MetaTabi di Maison Margiela, disponibili per l’acquisto come Nft, rappresentano una tappa fondamentale nel processo di creazione di prodotti ed esperienze firmate Maison Margiela accessibili tramite il possesso di digital token.

La nota calzatura con design split-toe verrà lanciata in due edizioni: una versione in edizione super limitata MetaTabi in bianco,15 unità, e una edizione limitata MetaTabi in nero, 1500 unità, ognuna con benefici digitali, fisici e in mixed reality.

Il progetto nasce dalla collaborazione con la digital fashion house, The Fabricant, ed è supportato da Brave Virtual Xperience (Bvx), divisione del Gruppo Otb dedicata allo sviluppo di prodotti, progetti ed esperienze pensate per il mondo virtuale o metaverso; e da Aura Blockchain Consortium, l’organizzazione non-profit che si pone l’obiettivo di stabilire nuovi standard per l’industria del lusso, legati all’innovazione, alla trasparenza e alla tecnologia blockchain.

Questo progetto offre una combinazione unica di artigianalità e innovazione. Questo approccio è perfettamente in linea con il valore della connessione promosso da Maison Margiela tra il brand e la community. La partnership rappresenta un momento significativo che vede una fusione di artigianalità e innovazione digitale. I brand si uniscono per dar vita a una nuova era della moda, dove tradizione e tecnologia convergono per ampliare l’espressione creativa del settore.

L’iniziativa Web3 di Maison Margiela

Stefano Rosso, presidente di Maison Margiela e ceo di Bvx, afferma: “Oggi la tecnologia è sempre più integrata nel mondo reale ed è quindi fondamentale che l’industria del lusso sperimenti ed esplori il mondo digitale. Come Maison Margiela crediamo che l’innovazione sia essenziale per il progresso del settore della moda e che questa sia un’opportunità per esprimere l’identità del nostro brand. Per questo motivo, siamo felici di lanciare questo nuovo progetto, la prima iniziativa Web3 di Maison Margiela che è collegata anche a un prodotto fisico”.

La collezione delle MetaTabi verrà venduta in esclusiva sulla piattaforma di The Fabricant, utilizzando uno smart contract generato dal multi-token minter di Aura Blockchain Consortium. Tutti coloro che hanno partecipato al Web3 game di Maison Margiela, i clienti più importanti di Maison Margiela, i membri della community di The Fabricant e tutti quelli che si iscriveranno alla newsletter pre-sale e ai canali Discord verranno invitati a scoprire in esclusiva le MetaTabi 12 ore prima del lancio pubblico.

Kerry Murphy, co-fondatore di The Fabricant, dichiara: “con le MetaTABI stiamo introducendo un format rivoluzionario dell’iconico stivaletto Tabi di Maison Margiela, che unisce tradizione e innovazione come mai prima d’ora. Con questa partnership gli utenti possono assistere a una preview immersiva delle Tabi attraverso la Augmented Reality (AR), mentre i token permettono l’accesso a un’ampia gamma di servizi e benefit. Questa collaborazione ridefinisce l’esperienza moda, dando avvio a una nuova era in termini di accessibilità e creatività”.

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