Tamagotchi Pix, dove realtà e virtuale si incontrano
Tamagotchi, l’animale domestico più famoso di sempre, torna nella sua versione 2.0. Si tratta del Tamagotchi Pix che sarà dotato di uno schermo a colori e di una fotocamera con cui scattarsi i selfie in compagnia del proprio animaletto. Bandai ha voluto così rilanciarlo nella sua versione migliorata in quanto, nel corso dei decenni, è riuscito a conquistare i bambini di ogni età e ancora oggi suscita molta curiosità. L’ovetto elettronico è spopolato in Europa e in America alla fine degli anni ’90, divenuto un vero cult all’epoca. Piccolo e dalla forma ovale, con il Tamagotchi ci si prendeva cura di un animale facendolo giocare, mangiare e accudendolo nei momenti di malattia.
Forma
La forma del Tamagotchi Pix resterà molto simile a quella della generazione passata, ma adesso i nuovi tasti anteriori saranno touch. Questo permetterà di interagire in un modo completamente nuovo con l’animaletto, accarezzandolo con un semplice tocco di dita.
Fotocamera
Il nuovo Tamagotchi è dotato di una fotocamera con cui scattarsi selfie in compagnia del proprio animaletto. Sarà così possibile utilizzare la realtà aumentata per esplorare il mondo circostante divertendosi, creando così un risultato di semi-realtà virtuale.
Funzioni
Il dispositivo conterrà 17 giochi diversi, che permetteranno di guadagnare punti gotchi. Saranno supportate sei lingue diverse e sarà possibile scegliere il Tamagotchi in quattro tonalità di colori diversi (rosa, viola, blu, verde). Inoltre con il nuovo modello si potrà interagire con l’animale in più modi. Sarà possibile disegnare con lui, cucinare insieme, ordinare d’asporto e metterlo in contatto con un altro Tamagotchi attraverso l’uso di un semplice codice e senza alcun bisogno di collegarsi ad una rete Wi-Fi.
Quanto costa e quando arriva in Italia
La data di uscita in Italia non è ancora stata comunicata, ma dato che il software supporta anche la lingua italiana si pensa che sarà ben presto acquistabile anche nel nostro paese, mentre in America sarà disponibile a partire dal prossimo luglio. Il prezzo del Tamagotchi Pix negli Stati Uniti è di 59,99 dollari.