Seguici

Image Alt

Swide Digital

Windows 11 è in arrivo: ecco tutte le novità

Microsoft è ormai pronta a lanciare Windows 11. L’aggiornamento sarà gratuito e pronto entro la fine del 2021. Potrà essere disponibile sia sui nuovi pc, sia su pc Windows 10 predisposti al cambiamento. La novità sono parecchie e coinvolgono principalmente l’interfaccia, il menù start e l’integrazione delle applicazioni per Android.

Novità

Windows 11 prevede un alleggerimento dell’interfaccia utente con l’inclusione di un rinnovato menù start e della griglia delle applicazioni. Un’altra novità riguarda l’integrazione di Teams, l’app di chat e collaborazione che è spopolata durante l’ultimo anno a causa della crisi sanitaria, che potrebbe segnare la fine di Skype. Windows 11 avrà anche la facoltà di far girare le app Android, il che significa che sarà possibile l’apertura delle app dei telefoni Google congiuntamente ad altri software. Tra le novità relative agli aspetti estetici vi sarà la modalità in chiaro scuro, presa a prestito dagli smartphone, e una ricca offerta di molteplici layout all’insegna della dinamicità, così da dividere lo schermo in più finestre a seconda della necessità. Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, ci sarà un widget che avrà il compito di raccogliere le notizie e le comunicazioni personalizzate, in particolar modo quelle riguardanti il meteo e il traffico.

Gli aggiornamenti

Ogni aggiornamento di Windows 11 avverrà dietro le quinte, senza dover ricorrere a un riavvio improvviso e scomodo del sistema. Gli aggiornamenti saranno più leggeri, con un carico minore almeno del 40%. Il Microsoft Store conterà su una maggiore velocità e un netto miglioramento. Windows 11 sarà scaricabile attraverso un download completamente gratuito su un pc con sistema operativo Windows 10 già in funzione. Conterrà inoltre un processore a 64 bit con rapidità di clock minimo pari a 1 GHz o più core, un quantitativo di 4 gb di ram e uno spazio di archiviazione utilizzabile fino a un totale di 64 gb.

Post a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.