Xbox Mini Fridge. Il piccolo frigo ispirato alla console
Durante l’evento E3 dedicato al mondo del gaming Microsoft ha annunciato il suo nuovo frigorifero Xbox mini fridge. E’ stato il concorso #BestofTweets a sancire la nascita del piccolo frigo di Microsoft. Il capo del marketing Aaron Greenberg è riuscito a farsi strappare la promessa di realizzare l’elettrodomestico in caso di vittoria, e così è stato.
Dove nasce l’idea?
L’idea di Xbox mini fridge risale al lancio della console Xbox Series X, la quale, a detta di molti, il case esterno ricordava un frigo. Somiglianza che in pochi giorni ha fatto spuntare sul web una grossa quantità di meme. Invece che ribattere all’affronto, il colosso dell’informatica ha deciso di stare al gioco puntando su un vero strumento refrigerante, dalla forma alla funzionalità. A confermare la realizzazione è stata poi la conferenza durante l’edizione 2021 della E3, l’evento dedicato ai videogame, che ne ha sottolineato l’arrivo per il periodo delle festività natalizie. Il colosso americano ha inoltre consegnato ad alcune celebrità del web, non solo la console in anteprima, ma anche un vero frigorifero a forma di Xbox Series X, perfettamente funzionante.
Caratteristiche
Il modello del nuovo Xbox mini fridge è stato presentato con un breve teaser, che ne ha svelato il design. Con lineamenti squadrati, colore grigio scuro e la riproduzione delle porte e ingressi sul retro che mostrano anche una certa cura del dettaglio, è una perfetta replica refrigerante della console. Una volta collegato all’elettricità, il tocco finale con il logo dell’Xbox che si accende retroilluminato sullo sportello e l’illuminazione interna con l’iconico verde neon. L’azienda non ha ancora rivelato le sue dimensioni. Tuttavia, il video teaser suggerisce che l’Xbox mini fridge è approssimativamente grande quanto la console su cui si basa e che potrà contenere fino a 10 lattine.
Prezzo e mercato di vendita
Attualmente non è ancora stato rivelato il prezzo o se Xbox mini fridge verrà messo in vendita solamente negli Stati Uniti o se sarà reso disponibile nel mondo intero.