Il Santuario Pelagos ora è nel Metaverso
Questa iniziativa pionieristica mira a creare un’esperienza educativa immersiva all’interno del Metaverso monegasco, progettato per educare e ispirare persone di tutte le età, in particolare le giovani generazioni, sull’importanza della conservazione dei mammiferi marini.
QuietStar: l’Ai che sa pensare prima di rispondere alle domande
Un passo avanti rivoluzionario nel campo dell’intelligenza artificiale è stato compiuto da un team di ricercatori di Stanford in collaborazione con il gruppo “Notbad Ai”. Il loro nuovo modello non si limita a fornire risposte immediate, ma si concede il tempo di “pensare” e ponderare le informazioni prima di elaborare una risposta accurata e ponderata.
Google usa l’AI per battere il calcio d’angolo perfetto
Il calcio ha davanti a sé una nuova frontiera con l'intelligenza artificiale, che apre infinite possibilità per migliorare il gioco, aumentarne la spettacolarità e dare vita a un futuro ancora più entusiasmante per questo sport amato da milioni di persone in tutto il mondo.
Le Tabi di Maison Margiela arrivano nel Metaverso
Sotto la guida del gruppo Otb, Maison Margiela, brand iconico del lusso parigino, compie un passo audace nel mondo digitale lanciando il suo celebre stivaletto Tabi nel metaverso.
Microsoft annuncia il lancio di Copilot for Security, l’Ai in grado di rilevare le minacce informatiche
Il 1° aprile 2024 è previsto il lancio di Copilot for Security, una soluzione rivoluzionaria che sfrutta il potere dell’intelligenza artificiale per difendere le aziende dalle minacce informatiche.
Apple acquisisce DarwinAI, startup canadese di intelligenza artificiale
Apple, ha recentemente acquisito la startup canadese DarwinAI, un'operazione che mira ad arricchire il know how dell'azienda di Cupertino in previsione di una forte accelerazione nel settore dell'intelligenza artificiale generativa nel corso del 2024.
La nostra identità virtuale nel Metaverso
Possiamo definire l’avatar come la nostra versione digitale che occupa uno spazio tridimensionale nel mondo virtuale. Il primo passo per poter entrare nel Metaverso è proprio la creazione del nostro avatar: un momento fondamentale per gli utenti non solo dal punto di vista tecnico, ma anche psicologico, perché hanno la possibilità di scegliere liberamente la loro identità digitale.