Le città del Metaverso
Si tratta di una rappresentazione digitale, interattiva e tridimensionale di un ambiente cittadino, che combina tecnologie come la realtà virtuale, la realtà aumentata, l’intelligenza artificiale e i gemelli digitali (digital twins).
Ue vieta a Meta di utilizzare i dati personali per il behavioural advetising
L’Edpb, Autorità europea di regolamentazione dei dati, ha imposto a Meta il divieto di pubblicità comportamentale in tutti i Paesi dell’Unione europea.
Come il digitale sta rivoluzionando il mondo lavorativo
Il passaggio al digitale ha un forte impatto su mercati e aziende in ogni parte del mondo. Tutti sono chiamati a passare da metodi e strumenti tradizionali al digitale: infrastrutture di rete, software e applicazioni digitali. L’obiettivo è migliorare l’efficienza, la produttività, la qualità e l’accessibilità.
Metaverso, performance e arte visiva
L’interrelazione che si crea tra arte e innovazione porta alla nascita di nuove forme artistiche. Il metaverso sta rivoluzionando il campo dell’arte e della creatività, attraverso le performance live ideate e progettate per il nuovo mondo virtuale.
Cyber security nel settore automobilistico
L’industria automobilistica sta affrontando grandi cambiamenti: con il rapido ritmo della digitalizzazione, sempre più sistemi di controllo elettronici e componenti intelligenti vengono installate nei veicoli rendendoli più potenti, più sicuri e più intelligenti.
Quali strumenti si possono utilizzare per rilevare contenuti generati dall’AI?
Con un numero crescente di strumenti di intelligenza artificiale generativa come ChatGPT, i rilevatori di contenuti dell’AI saranno sempre più fondamentali.
Il Metaverso del vino
Negli ultimi anni il mondo tecnologico e il mondo enologico hanno creato un rapporto sempre più stretto, sviluppando soluzioni che uniscono tutto ciò che riguarda il vino con la nuova realtà virtuale: il Metaverso.