Google Pixel Buds A, in arrivo i nuovi auricolari di Google
Sono in arrivo i Google Pixel Buds A, i nuovi auricolari in-ear di Google. Caratterizzati da un’alta qualità del suono, possono essere acquistati ad un prezzo decisamente basso.
Caratteristiche
Google Pixel Buds A mantengono alcune caratteristiche del modello che ha debuttato nel 2020, come l’aspetto estetico. Custodite in un leggero case ovetto di colore bianco o verde oliva, si inseriscono nell’orecchio con la sezione allungata mentre, sfruttando l’aletta esterna, si stabilizzano nel padiglione auricolare evitando cadute nell’eventualità di movimenti bruschi o attività sportiva. Per quanto riguarda l’autonomia, possono essere utilizzate per cinque ore in ascolto e per due ore emmezza di conversazione. La ricarica completa dura 24 ore e con un utilizzo di 15 minuti nel case si hanno a disposizione ben tre ore di utilizzo. Inoltre, registrando l’ultima posizione conosciuta, è possibile ritrovare i Pixel Buds in caso di smarrimento, consentendo l’emissione di un suono per una più semplice individuazione. I Google Pixel Buds A possono essere controllati con un tocco grazie ai controlli touch, utilizzabili per rispondere alle chiamate, riprodurre brani, metterli in pausa e passare da uno all’altro facilmente.
Qualità audio
i nuovi Google Pixel Buds A puntano tutto sulla performance audio, punto dì forza della nuova generazione di tali in-ear. La qualità audio sale in maniera vertiginosa rispetto alla versione precedente. Frequenze ben armonizzate e soddisfazione per le chiamate, grazie a suoni puliti e voce chiara. Benché non siano dotati di annullamento attivo del rumore, consentono un isolamento dall’esterno e grazie all’audio adattivo, gestiscono in automatico l’incremento o la diminuzione del volume di riproduzione. Migliore è inoltre l’interazione con l’assistente vocale di Google, presente e attivabile attraverso gli in-ear, che viene incontro anche con le traduzioni in tempo reale. Google Pixel Buds A, permettono l’uso di un solo auricolare grazie all’uso delle medesime gesture su i due dispositivi. Ottimi su Android saranno presto in vendita al costo di 99 euro.