Così la musica diventa arte digitale, grazie agli NFT
L’industria musicale è sempre stata strettamente legata ai progressi tecnologici, che hanno modellato il modo in cui la musica viene prodotta, distribuita e consumata. Oggi, l’ingresso degli NFT, Non Fungible Token che rappresentano autenticità e proprietà di un bene digitale unico, nello scenario musicale, segna l’inizio di una piccola, grande rivoluzione.
La prima mostra d’arte interamente progettata nel Metaverso
“Meta Effect” è la prima mostra d’arte interamente progettata nel Metaverso. Organizzata da ETT, un’industria creativa digitale del Gruppo SCAI, la mostra esplora i temi dell’arte e della creatività, ponendo l’accento sulla possibilità che l’intelligenza artificiale possa essere considerata creativa.
Gli occhiali del futuro hanno display integrati e parlano con ChatGPT
Brilliant Labs ha realizzato degli occhiali per la Realtà Aumentata con IA chiamati Frame che hanno tre caratteristiche particolari, sono basati su un progetto open source, pesano pochissimo e costano relativamente poco, 349 dollari.
Apple Vision Pro: come funziona e quanto costa?
Da pochi giorni è in vendita negli store americani il nuovo Apple Vision Pro, un prodotto rivoluzionario a detta dei vertici dell'azienda
Lo smartphone del futuro si sblocca con il respiro
Nel futuro, i nostri smartphone si sbloccheranno con il respiro. Ogni individuo, infatti, è dotato di un modo unico di far defluire l'aria dalla bocca, dovuto alla diversa conformazione delle vie aeree, della faringe, della laringe e delle cavità paranasali, nonché alle differenze nella velocità di emissione del fiato.
Il browser che crea pagine ad hoc con l’AI
Arc Search è uno speciale servizio che si potrebbe descrivere come un ibrido tra un browser per navigare sul web e un motore di ricerca con i due mondi che si legano indissolubilmente e si fondono grazie all'intelligenza artificiale.
Il Giro d’Italia nel Metaverso
La Corsa rosa annuncia l’arrivo del Metagiro, un nuovo spazio virtuale dedicato agli appassionati che nasce grazie alla collaborazione tra Rcs Sport e Vvita, azienda italiana attiva nel mondo degli strumenti web di ultima generazione. L’iniziativa è pensata per offrire un modo nuovo per vivere la magia del Giro.